New Mexico: un uomo vive da 25 anni sotto terra per costruire un’opera d’arte

Un uomo ha deciso da 25 anni di vivere sotto terra. In realtà il suo intento è quello di creare della pura arte modellando e lavorando le rocce sabbiose del New Mexico. Quello che sta creando è davvero incredibile e non può che lasciare senza fiato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

New Mexico: un uomo vive da 25 anni sotto terra per costruire un’opera d’arte

Quest’uomo si chiama Ra Paulette e vive da ben 25 anni sotto terra. Una scelta davvero incredibile la sua ma con uno scopo ben preciso: creare una vera e propria arte.

Siamo nel New Mexico e l’uomo protagonista di questo video, Ra Paulette, vive da ben 25 anni sotto terra dove sta realizzando delle vere e proprie opere d’arte. Come viene mostrato nel video e come spiega lui stesso, infatti, sta scolpendo le rocce sabbiose di questa zona per dare vita a delle vere e proprie sculture.

Una scelta davvero incredibile la sua, fatta da uomo semplice che non ha mai studiato per diventare ingegnere o architetto né tantomeno scultore ma nonostante questo quello che sta realizzando è vera arte. Una scelta davvero bizzarra la sua, che ha portato tante persone a considerarlo un “ossessionato”, ma come spiega lui stesso la sua è pura passione.

La sua gioia non nasce, infatti, dall’opera finita ma dal processo che porta al risultato. È quello il momento che ama di più. Il lavoro di quest’uomo è rimasto sconosciuto fino a pochissimo tempo fa. Solo da poco, infatti, ci si sta rendendo conto di cosa stia realizzando quest’uomo.

Nella zona nella quale l’uomo risiede ormai da 25 anni tante altre persone hanno richiesto il suo intervento per realizzare un’abitazione decisamente fuori dal comune. Nel suo ultimo lavoro Ra Paulette ha realizzato un pavimento, un bagno colorato ed ha creato un’abitazione con tanto di energia elettrica.

Insomma un video che vi lascerà davvero senza parole di fronte al talento di quest’uomo che con le sue mani e la sua passione sta dando vita ad un genere di arte del tutto nuova e che di certo in tanti in futuro potrebbero prendere a modello.

Non resta che ammirare e farsi trasportare dalla passione di questo uomo.

Continua a leggere su Fidelity News