Muore il padrone, il cane è affranto: ecco il video che ha fatto commuovere il web

Questo cane è affranto, distrutto per la perdita del suo amato padrone. La reazione dell'husky è davvero incredibile e ha fatto commuovere tutto il web! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Muore il padrone, il cane è affranto: ecco il video che ha fatto commuovere il web

E’ uno splendido esemplare di husky siberiano, uno dei cani più belli e apprezzati al mondo, che non sono famosi per la loro voglia di coccole, quanto piuttosto per la loro ‘freddezza’ e dedizione al lavoro. Questo è quello che si dice.

Si dice, però, anche che i cani siano i migliori amici dell’uomo e, quando muore un amico, il nostro cuore è affranto. Il cane che vi mostriamo in questo video sembra confermare al massimo il secondo luogo comune, e smentire con decisione il primo: non sensibile, ma decisamente qualcosa di più. Distrutto dal dolore, per la perdita del suo amato padrone.

Chi ha filmato questo video, dice al cane “Manca a tutti noi”, ma forse nemmeno lui si aspettava di vedere una scena del genere davanti ai propri occhi. Ma spieghiamoci meglio, anche se le immagini sono abbastanza eloquenti: questo splendido husky ha, infatti, da poco perso il suo padrone, e sembra davvero non riuscire a farsene una ragione.

Troppo forte il dolore, troppo incredibile la sofferenza che questo povero animale prova in questo difficile momento. I lamenti che emette, quasi singhiozzanti, sono davvero un colpo al cuore per chiunque guardi queste tristi ma al contempo splendide immagini.

Col suo padrone questo cane aveva condiviso le gioie, i dispiaceri, la routine e il divertimento. Questo padrone, con ogni probabilità, aveva reso felice questo cane. E il tenerissimo husky proprio non riesce a trattenersi, proprio non riesce a capacitarsi che quel padrone ora non ci sia più.

E’ incredibile, soprattutto, come riesca a capire quello che sta succedendo, e a esternare il dolore in maniera così ‘umana’, così forte, da far scendere più di una lacrima a chi lo guarda. Scene terribili, vero, ma anche di grande umanità: in momenti come questi ci sembra sensato il discorso di chi dice che la sensibilità di un cane è un traguardo inarrivabile per la razza umana.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa fa ogni giorno un cane all’arrivo del postino.

Continua a leggere su Fidelity News