Iscriviti

Mette un camaleonte di fronte allo specchio. Dopo meno di un minuto, tutti restano sbalorditi!

Quando vedono la reazione del camaleonte dopo averlo messo di fronte ad uno specchio, non credono ai loro occhi. Quello che accade non potrà che sorprendere anche voi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Video incredibili
Pubblicato il 17 maggio 2017, alle ore 10:40

Mi piace
0
0
Mette un camaleonte di fronte allo specchio. Dopo meno di un minuto, tutti restano sbalorditi!
Pubblicità

La natura ha il grande pregio di saper sempre sorprendere con le sue mille sfaccettature che riguardano non solo le sue manifestazioni atmosferiche ma anche e soprattutto la capacità di alcuni animali di sapersi adattare in base alle condizioni al contorno.

Lo sanno bene i protagonisti di questi video che hanno deciso di fare un esperimento il cui epilogo era in qualche modo prevedibile ma che volevano vederlo con i propri occhi.

Decidono così di mettere un camaleonte di fronte ad uno specchio e non serve molto tempo affinché accada quello che avevano messo in conto. Questo rettile ha la grande capacità di mutare il colore della propria pelle in base alle condizioni esterne.

In genere il cambio di colore del camaleonte non ha lo scopo di mimetizzarsi ma una funzione decisamente più particolare e che serve a rappresentare il proprio stato d’animo come la paura, o per dare segnali all’avversario in amore o per incutere timore ad altre specie.

Il camaleonte in questione, dopo essere stato messo davanti allo specchio, avverte la presente di un altro rettile e quindi scatta immediatamente la trasformazione cromatica della sua pelle. Chi assiste non può fare a meno di restare sbalordito dall’esito di questo esperimento anche se era prevedibile una reazione di questo tipo.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un asino con il suo amico cane. In questo caso si tratta di un’amicizia del tutto inaspettata che non potrà che lasciarvi senza parole soprattutto quando comprenderete il motivo della loro complicità.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto anche animali come gli asini, spesso considerati solo degli stupidi, abbiano una sensibilità molto più grande di quanto tutti riescano ad immaginare.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!