Ecco come liberarvi facilmente dalle fascette. Questo trucco un giorno potrebbe salvarvi la vita

Nel caso in cui un giorno doveste trovarvi con le mani legate da una fascetta, ecco un trucco che potrebbe letteralmente salvarvi la vita e permettervi di liberarvi in modo semplice.

Ecco come liberarvi facilmente dalle fascette. Questo trucco un giorno potrebbe salvarvi la vita

E’ vero. Non capita di certo tutti i giorni di ritrovarci con le mani legate da alcune fascette ma siete davvero così sicuri che si tratti di un avvenimento così raro? Vi basterà guardare il telegiornale per comprendere che situazioni di questo tipo sono molto più frequenti di quanto si è inclini a pensare.

La microcriminalità dilagante, le rapine, i rapimenti ed altri crimini simili sono all’ordine del giorno in tutte le città e dunque conoscere dei piccoli trucchetti per potersi difendere non è da escludere.

In questo caso, un video ci mostra come liberarci le mani quando queste ci vengono legate insieme dalle classiche fascette di plastica che vengono ritenute pressoché indistruttibili per il loro particolare meccanismo e che molti non saprebbero aprire se non con l’uso di oggetti taglienti o appuntiti.

Questa tecnica spiega dunque come riuscire a liberarsi le mani senza usare alcun attrezzo e solo con la forza delle nostre braccia che concentrata in modo intelligente e con un particolare movimento riuscirà a farci raggiungere il nostro scopo.

Conoscere tecniche come queste possono essere davvero molto utili nella vita e anche se ci auguriamo di non metterle in pratica mai, potrebbero addirittura salvarci la vita.

Altrettanto interessante sarà vedere come riuscire a liberarsi dalle manette senza utilizzare le chiavi. Anche in questo caso un video che spiega un piccolo trucchetto per riuscire a liberarci in una di quelle spiacevoli situazioni che nessuno di noi vorrebbe vivere.

Ancora una volta la dimostrazione che anche nei momenti più difficili è bene riuscire a tenere la calma e riflettere sul da farsi per trovare soluzioni geniali come questa che potrebbero trarci in salvo in poco tempo.

Continua a leggere su Fidelity News