Ecco l’haka più pericolosa di sempre a pochi minuti da un incontro di rugby

Due squadre di rugby stanno per sfidarsi in campo, ma una delle due inizia un'haka carica di tensione e di sfida avvicianndosi pericolosamente agli avversari, che rispondono con sguardi altrettanto minacciosi.

Ecco l’haka più pericolosa di sempre a pochi minuti da un incontro di rugby

Lo sport dovrebbe essere sempre motivo di divertimento, di confronto e di voglia di stare insieme perseguendo un obiettivo comune. Purtroppo, però, le cose non vanno sempre in questo modo.

Come spesso ci documenta la cronaca, infatti, sia gli sportivi che i tifosi delle varie discipline si fanno trasportare da asti o rivalità sportive e le riportano anche sul piano personale. Proprio per questo, infatti, sono tantissime le persone che ogni anno finiscono vittima della loro stessa passione, che muoiono e si feriscono durante scontri fuori dagli stadi o dai palazzi sportivi.

Tantissime le ingiurie ed i rischi corsi dai tifosi delle varie discipline. Il tutto per aggiudicarsi la vittoria di una partita o di un campionato. Una grande passione, che si trasforma, però, in qualcosa di ben più gravce dai risvolti decisamente più seri.

Si tratta di fatti gravissimi in cui spesso a perdere la vita sono proprio i più giovani. Nonostante i moniti, la sicurezza e gli avvisi purtroppo i morti sono ancora tantissimi. Questo video mostra proprio la rivalità che a volte si viene a creare, non soltanto tra i tifosi, ma soprattutto tra i professionisti che si sfidano in campo e che mostrano tutto il proprio nervosismo per un semplice incontro sportivo.

Le immagini in particolare mostrano una danza maori, la haka, che in questo caso però si tinge decisamente con tinte più fosche. Il pericolo aleggia nell’aria e il nervosismo è decisamente palpabile già da queste immagini.

A cimentarsi nell’haka una squadra di rugby, gli Junior Kiwis, che stanno per scontrarsi in un incontro giovanile di rugby, contro gli Junior Kangaroos. Una danza effettuata decisamente con grinta, ma che diventa una vera e propria sfida. I giocatori, infatti, si avvicinano sempre di più agli avversari, fino ad arrivare davvero a pochi centimetri, mentre continuano ad intonare il canto e a sfidare gli avversare con i loro sguardi infuocati.

Di contro gli avversari rispondono con sguardi di sfida, carichi di altrettanta tensione, e sorrisi ironici. Fortunatamente la danza termina e, grazie anche all’intervento degli arbitri, la situazione non degenera ma sono proprio situazioni di questo tipo, spesso, a generare problemi non indifferenti. Vere e proprie tragedie che nascono da uno sguardo di sfida di troppo che degenera in pochissimi minuti.

Un momento molto critico, quindi, quello tra queste due squadre, a cui hanno assistito tutti gli spettatori presenti. Fortunatamente in questo caso tutto si è risolto per il meglio. Dopo questo haka o giocatori hanno ripreso a giocare e si sono confrontati sul campo di gioco con tranquillità.

Queste immagini, però, ci devono fare riflettere su quanto spesso la rivalità tra fazioni opposte e squadre rivali possa prendere il sopravvento sulla vita vera e portare a momenti tragici, dove in tanti possono perdere la vita o rimaner feriti.

Lo sport, invece, dovrebbe esser sana competizione, occasione per stare insieme e lottare per raggiungere un obiettivo comune. In questo modo sarebbe sicuramente più da esempio ai tanti appassionati, soprattutto ai più giovani.

Continua a leggere su Fidelity News