Questo leopardo mostra tutta la sua riconoscenza per essere stato salvato. Adorabile

Un enorme leopardo bisognoso d'affetto mostra tutta la sua gratitudine per essere stato salvato da un destino tutt'altro che felice. Accoglie le coccole con dolcezza e con la sua zampa continua a chiederne. Ancora una volta gli animali dimostrano di saper dimostrare riconoscenza. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Questo leopardo mostra tutta la sua riconoscenza per essere stato salvato. Adorabile

Che vivano in città o nella savana ogni anno sono tantissimi gli animali che vanno incontro ad un destino infelice. Le ragioni possono essere tantissime. Possono essere assaliti da animali più grandi e più forti di loro, possono essere feriti da cacciatori o messi in gabbie e costretti ad una vita limitata e di sofferenze. In ogni caso, però, la sofferenza è la chiave di tutte queste situazioni.

Spesso è proprio la vanità dell’uomo a creare questo tipo di situazioni e diventa fondamentale intervenire per cambiare le cose. È il caso del protagonista di questo video, un enorme leopardo.

Questo leopardo era arrivato al centro per felini Cedar Cove in Kansas a soli cinque mesi. Il cucciolo di leopardo era stato portato via dal suo habitat naturale quando aveva ancora solo pochi giorni perché una coppia aveva deciso di acquistarlo e di portarlo in casa con sé dove avrebbe dovuto vivere con altri due rottweiler adulti.

Di certo si tratta di un ambiente poco favorevole alla vita di un felino di questa entità, abituato agli spazi aperti, alla savana, alla libertà. Di colpo, invece, questo animale si è ritrovato in un ambiente completamente diverso, decisamente più limitato rispetto a quello a cui dovrebbe essere abituato.

Nonostante la sua tenera età, però, la sua natura non ha tardato ad emergere e, nonostante la rimozione degli artigli, il cucciolo è risultato troppo aggressivo per poter vivere in casa insieme ad altri animali. Purtroppo sono sempre più numerose le persone che decidono di tenere in casa degli animali di questa mole, come fossero degli animali domestici.

Sono tanti i casi in cui grandi predatori della savana, come ad esempio i leoni vengono tenuti in casa come fossero solo dei grandi felini. La realtà, però, è diversa e spesso non tarda ad emergere. Questo leopardo, quindi, viene affidato al centro di recupero per felini quando è ancora molto piccolo.

Lì può ritrovare un habitat più consono alla sua natura, ma soprattutto conosce l’amore e le coccole e mostra da subito di apprezzare tantissimo questa novità. Grato ai volontari per averlo salvato da una situazione decisamente poco piacevole per lui, il leopardo mostra tutta la sua riconoscenza e si lascia coccolare con una grande gattone desideroso di carezze.

Il volontario accarezza ripetutamente l’animale, che si prostra a ricevere quei meravigliosi gesti d’amore e di affetto. La cosa che più colpisce al cuore è il fatto che lo stesso leopardo, con la sua grande zampa, trattiene la mano del volontario come a chiedere ancora coccole.

Un destino il suo che grazie a questi uomini è stato diverso da quello che gli si era prospettato. Prima voluto e poi rifiutato, allontanato dal suo habitat questo leopardo era destinato ad una vita difficile. Grazie all’amore di questi volontari invece ha scoperto l’amore e non l’ha dimenticato. Adesso, sembra non riuscire più a fare a meno del loro amore ed a richiedere sempre più attenzioni.

Continua a leggere su Fidelity News