Le leonesse affamate attaccano il cucciolo di elefante. L’epilogo è del tutto inaspettato

Un cucciolo di elefante si ritrova nel bel mezzo di una trappola tesa da ben 14 leonesse affamate. Nessuno si sarebbe mai aspettato, però, un simile epilogo.

Le leonesse affamate attaccano il cucciolo di elefante. L’epilogo è del tutto inaspettato

Siamo abituati a pensare ad un elefante come ad un animale dalle dimensioni gigantesche che di conseguenza può avere pochi nemici tra gli altri animali che vivono intorno a lui.

Anche gli elefanti, così come tutti gli animali dalla mole non indifferente, però, nascono cuccioli e quindi con delle dimensioni più vulnerabili che li mette a rischio a seconda delle situazioni nelle quali si possono trovare.

Quello che è successo al cucciolo d’elefante protagonista di questa situazione è davvero drammatico e non potrà che lasciarci senza parole.

Un video, infatti, ci mostra quello che succede ad un elefantino che sta camminando tranquillamente sulla riva di un corso d’acqua quando ad un certo punto viene attaccato da 14 leonesse inferocite, che lo scelgono come preda.

Il cucciolo d’elefante, che si è trovato momentaneamente lontano dal suo branco, si trova quindi faccia a faccia con ben 14 leonesse che cercano di attaccarlo. Nessuno può proteggerlo in quella situazione ma l’elefantino tira fuori tutto il suo coraggio e soprattutto riesce a trovare il modo per difendersi da quelle leonesse inferocite.

Le immagini ci mostrano ciò che l’elefante fa per difendersi e per uscire da quella difficilissima situazione, che avrebbe potuto essergli fatale ed evitare dunque di diventare il pasto di quelle leonesse affamate.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che un branco fa per un piccolo elefantino. Immagini che ci faranno capire il grande senso di protezione che questi animali hanno nei confronti degli altri componenti del proprio branco, specialmente se più piccoli ed appena nati come in questo caso.

Immagini che ci faranno comprendere soprattutto quanto gli animali abbiano spesso sentimenti ed atteggiamenti che li rendono molto simili a noi umani e che per questo ce li fanno vedere sotto una luce ancora più particolare e soprattutto ce li fanno apprezzare ancora di più.

Continua a leggere su Fidelity News