Taiwan: le montagne russe uniche al mondo nel suo genere

Delle montagne russe uniche nel loro genere. Un tratto di rotaia si inclina di 90 gradi e dopo qualche secondo di sospensione i visitatori vengono lanciati nel vuoto. L'effetto è travolgente.

Taiwan: le montagne russe uniche al mondo nel suo genere

Nonostante le paure, i pericoli e le tante notizie di cronaca che si sentono spesso, le montagne russe rimangono una delle attrazioni piĂą amate in tutto il mondo.

Non esiste parco divertimenti che non ne offra uno ai suoi visitatori. Alcuni sono piĂą audaci e spericolati di altri, ma tutti offrono ai propri clienti la possibilitĂ  di provare emozioni di brivido, di sfidare qualsiasi legge di gravitĂ  e di divertirsi venendo lanciati a velocitĂ  folli su per percorsi a dir poco spericolati e rocamboleschi.

In giro per il mondo di montagne russe particolarmente belle ed emozionanti ce ne sono tante, ma di certo quella mostrata in queste immagini le batte tutte. Si tratta delle montagne russe che si trovano nel parco divertimenti Discovery World a Lihpao Land, a Taiwan. Come mostrano le immagini si tratta di una montagna russa unica nel suo genere, l’unico esempio attualmente funzionante del cosiddetto “tilt coaster”.

Basta salire su queste montagne russe per rendersi subito conto della sua particolarità. L’inizio della corsa, infatti, è del tutto singolare dal momento che la spinta iniziale viene data da un tratto di rotaia, che si sgancia dal suo alloggio, si inclina in verticale di 90 gradi e si aggancia alle rotaie successive. Qualche secondo di sospensione e poi inizia la folle corsa di queste montagne russe, che procedono tra gallerie e curve mozzafiato, che farebbero cacciare un urlo anche ai più temerari e coraggiosi.

Le immagini mostrano il tilt coaster in funzione non soltanto dall’esterno, ma soprattutto direttamente dall’attrazione, dando la possibilità di vivere quest’incredibile emozione e di divertirsi a guardare le reazioni spaventate e divertite allo stesso tempo dei visitatori, che hanno deciso di provare questa incredibile attrazione.

L’effetto è travolgente e gli amanti delle montagne russe di certo vorrebbero teletrasportarsi subito a Taiwan per potere provare questo brivido. Non resta che godersi le immagini e magari iniziare a pensare alle vacanze.

Continua a leggere su Fidelity News