Lancia un sasso in un lago ghiacciato. Quello che succede lo lascia senza parole

Ecco cosa succede quando si lancia un sasso su un lago ghiacciato. Il suono che verrà prodotto è davvero incredibile e vi lascerà senza parole. Un video da tenere a mente per stupire grandi e piccoli.

Lancia un sasso in un lago ghiacciato. Quello che succede lo lascia senza parole

Lanciare sassi in un lago è qualcosa che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha fatto. Ci sono persone più esperte di altre, che sanno far letteralmente saltare un sasso sulla superficie dell’acqua così da andare a creare un vero e proprio spettacolo.

Ecco, quindi, che un semplice lancio di un sasso diventa un vero e proprio gioco di abilità in cui bisogna cercare di indovinare la giusta traiettoria del lancio, l’intensità e la direzione per riuscire a stupire i propri amici o i più piccoli.

I bambini in particolar modo sono molto attratti da questo tipo di attività e quando si trovano al mare o sulle riva di un lago si divertono a lanciare i sassi in acqua e a cercare di raggiungere distanze sempre maggiori con acrobazie sempre più spettacolari.

Questo gioco, però, appassiona anche tantissimi adulti che forse più dei bambini a volte si lasciano prendere la mano, studiando delle vere e proprie strategie per riuscire a stupire i propri compagni o i propri figli.

Il protagonista di questo video lancia un sasso su un lago ghiacciato e quello che succede dopo lo lascia letteralmente a bocca aperto e di certo farà lo stesso effetto anche a voi. Il lago nel quale quest’uomo lancia il sasso, infatti, non è un lago come tutti gli altri dal momento che è completamente ghiacciato.

Il protagonista del video riesce a lanciare il proprio sassolino in maniera acrobatica ma quello che stupisce e lascia senza parole è decisamente il suono che il sassolino genera a contatto con il lago ghiacciato. Il suo suono, infatti, assomiglia quasi a quello di una spada laser, di quelle che vediamo nei migliori film di fantascienza.

Si tratta di un fenomeno davvero molto affascinante, che sicuramente la maggior parte di voi non si aspetterebbe. La spiegazione, però, è abbastanza semplice e deriva dal fatto che il rumore del sasso arriva alle nostre orecchie ad una velocità diversa a seconda che a diffonderlo sia l’aria, l’acqua o, come in questo caso, il ghiaccio.

Il suono quindi non viene così riprodotto per un’abilità particolare del protagonista di questo video o per la forma particolare del sasso. Semplicemente il ghiaccio che propaga le onde sonore genera questo tipo di suono, che alle nostre orecchie però suona davvero come qualcosa di molto particolare.

Un video molto interessante, che si basa su un principio fisico molto semplice e chiaro, ma che va tenuto a mente la prossima volta che vi troverete vicino ad un lago ghiacciato. Adesso, grazie a queste immagini, sapete che potete stupire i vostri figli o i vostri amici lanciando un sasso su un lago ghiacciato. Il suono che ne verrà, fuori, infatti, li lascerà a dir poco senza parole e li farà divertire tantissimo nel tentativo di riuscire a riprodurlo loro stessi con il proprio lancio.

Si tratta di un video estremamente divertente e particolare che ci svela ancora una volta come la natura abbia un fascino davvero incredibile e sia capace di cose davvero impensabili.

Continua a leggere su Fidelity News