“L’amore non ha etichette”: la campagna che infrange le barriere del pregiudizio

L'associazione non-profit Ad Council ha lanciato una campagna per combattere la discriminazione e i pregiudizi e celebrare la diversità. Il video della campagna è già virale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

“L’amore non ha etichette”: la campagna che infrange le barriere del pregiudizio

“L’amore non ha etichette”. E’ questo il titolo del video realizzato da Ad Council, un’organizzazione statunitense senza scopo di lucro sostenuta dal governo, che produce pubblicità che incentivano il cambiamento e il miglioramento della società.

Ed infatti questa bella iniziativa mira a combattere la discriminazione e i pregiudizi e celebrare la diversità, incoraggiando le persone a riconsiderare le priorità della vita, riflettendo sui pregiudizi e i preconcetti che abbiamo su determinate tematiche.

Il video della campagna, che sta spopolando sul web, mostra persone di diversa razza, età, religione e sessualità che si baciano e ballano dietro un enorme schermo a raggi-X. Quello che riusciamo a vedere sono semplicemente degli scheletri, come a voler dire che siamo tutti uguali, al di là delle apparenze.

L’unica cosa che lega queste persone è l’amore, sentimento che non ha etichette. Da dietro lo schermo vediamo quindi sbucare una coppia di lesbiche, due ragazzi di razze diverse, due bambine, di cui una affetta dalla Sindrome di Down, due omosessuali in compagnia del loro figlio, una coppia di anziani. Tutto questo per dimostrare che l’amore che va oltre la razza, la disabilità, la sessualità.

Insomma, “Love has not a labels” è una campagna che ci sfida ad aprire gli occhi sulla nostra parzialità e i pregiudizi, per lavorare insieme con lo scopo di fermarli in noi stessi, nei nostri amici, le nostre famiglie e i nostri colleghi.

Dunque, dopo il video “First Love”, in cui sette donne raccontano il primo amore della propria vita con la possibilità di dirgli tutto quello che non gli hanno mai detto, ecco un’altra splendida iniziativa che ci fa capire come l’amore vinca su tutto e che la razza, l’età, il genere, siano solo particolari secondari e spesso insignificanti.

Continua a leggere su Fidelity News