La violenza non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. La reazione della gente

La violenza è grave sia che a subirla siano gli uomini che le donne. Un esperimento, però, ha voluto testare la reazione dei passanti nelle due situazioni. Ecco come hanno reagito le persone di fronte a due episodi di violenza.

La violenza non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. La reazione della gente

Quando si parla di violenza si tende a pensare che le donne siano le sole vittime.

Purtroppo la cronaca ci ha abituati ad una situazione davvero critica per le donne di tutto il mondo. I femminicidi sono sempre più in aumento e le donne sono sempre più perseguitate, da amori finiti e mai rassegnati oppure da semplici passanti o criminali.

Spesso, però, e molto più frequentemente di quanto potremmo pensare, sono anche gli uomini vittime di violenza. Come reagisce però la gente di fronte a tutto questo? Vedere una donna picchiata dal proprio uomo per strada o un uomo aggredito dalla propria donna nella stessa situazione farebbe lo stresso effetto?

Questo video di certo potrà darvi una risposta. Una coppia di attori, infatti, simula due episodi di violenza. Nel primo è la donna ad essere vessata. Lui, geloso, la maltratta e la aggredisce. La gente intorno a loro interviene subito in difesa della giovane, venendo in aiuto in una situazione di violenza.

Quando, però, i due attori si scambiano i ruoli e ad aggredire è la donna nessuno si avvicina. Anzi, in alcuni casi i passanti sono quasi divertiti ed a tratti ammirati dall’atteggiamento forte di questa donna. Sebbene i ruoli siano invertiti si tratta pur sempre d violenza e si stima che in Europa ben il 25% delle violenze sia ai danni degli uomini.

Un video a sfondo sociale, quindi, come un altro che aveva mostrato un esperimento durante il quale una coppia discuteva in modo molto violento in ascensore ma in quel caso si volteranno tutti dall’altra parte.

Continua a leggere su Fidelity News