La povertà è una realtà: un video ce lo dimostra

La povertà è purtroppo ancora oggi una realtà importante, che interessa tantissime persone in molte parti del mondo. Un video ci mostrerà delle immagini che ci faranno apprezzare ancora di più ciò che abbiamo.

La povertà è una realtà: un video ce lo dimostra

La povertà è una realtà. Chi è abituato all’agiatezza, alla modernità ed al consumismo sempre più dilagante oggigiorno di certo tende a perdere di vista quanto invece è fortunato.

Nella vita di tutti i giorni, infatti, si va sempre alla ricerca di qualcosa in più, come se mai fossimo contenti di quello che in realtà abbiamo e che ci lascia ancora insoddisfatti. Nella società moderna tutto diventa usa e getta e si tende a non dare più valore a ciò che ogni giorno abbiamo.

Questo video, però, ci dimostra come in realtà la nostra situazione sia più che fortunata e che nel mondo la povertà è ancora una realtà che schiaccia, che deturpa ma soprattutto che uccide, grandi e bambini.

Immagini forti quelle mostrate in questo video, segno di una grande povertà, che interessa tantissime zone dell’Africa dove ogni giorno vagano per terre desertiche uomini, donne e soprattutto bambini malnutriti e deboli, che tirano avanti con una sola manciata di riso al giorno, almeno in quelli più fortunati e ricchi.

Una povertà purtroppo ancora presente in una vasta area del nostro pianeta. Tante le associazioni che si battono per sconfiggere la povertà o per rendere la vita di queste persone meno difficile. Immagini forti, quelle mostrate in questo video, che di certo ci faranno apprezzare molto di più tutto quello che abbiamo, che sebbene possa sembrarci poco delle volte è invece tantissimo. Basta solo cambiare il punto di vista.

Un video molto toccante e forte questo, come altri che ci hanno mostrato la forza di volontà di bambini malati ma che non smettono di sorridere e di andare avanti, apprezzando ogni giorno in più ed ogni progresso fatto.

Continua a leggere su Fidelity News