La polizia allerta la popolazione: attenti a questa tecnica di furti nelle stazioni di servizio

I media e la polizia stanno allertando la popolazione sulla nuova tecnica messa in campo dai criminali e dai ladri. Attenzione particolare nelle stazioni di servizio.

La polizia allerta la popolazione: attenti a questa tecnica di furti nelle stazioni di servizio

Negli ultimi anni si sente sempre piĂą spesso parlare di truffe piĂą o meno geniali ai danni di vittime ignare che cadono in genere nel tranello di ladri e criminali in modo talmente semplice da riuscire a portare a termine svariati colpi in una giornata.

Le vittime sono in genere donne ed anziani ma le tecniche di furto escogitate negli ultimi tempi non escludono nessuno e riescono a prendere di mira proprio tutti ed è per questo motivo che i media e le autorità stanno allertano la popolazione su questo genere di crimini/truffe.

Fra i tanti esempi di cui potremmo parlarvi, in questo video viene mostrata la tecnica con la quale vengono messi a segno i furti in alcune stazioni di rifornimento. Il video è stato registrato grazie alle telecamere di sorveglianza ed ha svelato il meccanismo che sta dietro a questa tecnica.

I criminali scelgono accuratamente la vittima da colpire, in genere le donne dal momento che hanno l’abitudine di tenere la borsa sul sedile lato passeggero. Mentre la donna sta facendo rifornimento e si allontana dall’auto per pagare accade il tutto.

Nel giro di qualche secondo infatti uno dei malviventi apre lo sportello e prende i vari oggetti di valore che trova e fugge via a bordo dell’auto del complice. La vittima non può far altro che verificare l’entità del furto: seguirli non servirebbe a nulla.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere una gang di ladri che mettono a segno un colpo in modo alquanto originale. Una tecnica che permette ad esempio di rubare un cellulare in pieno giorno, senza fare caso alla gente che in realtĂ  sembra non accorgersi di nulla.

Continua a leggere su Fidelity News