La pensione ha smarrito il loro cane. Poi guardano i filmati delle telecamere e restano scioccati!

Quando scoprono cosa è successo a questo cane di 10 anni, tutti restano senza parole e non riescono ancora a capire come sia stata possibile una cosa del genere.

La pensione ha smarrito il loro cane. Poi guardano i filmati delle telecamere e restano scioccati!

Il vero protagonista di questo video si chiama General ed è un cane da montagna dei Pirenei. Recentemente il suo padrone ha deciso di soprannominarlo Houdini per un motivo che non potrà che lasciarvi senza parole e che crederete solo dopo aver visto le immagini che testimoniano quanto stiamo per raccontarvi.

Questo cane di ben 10 anni è, infatti, riuscito ad aprire la porta della sua gabbia, e almeno altre tre porte riuscendo così a scappare dalla pensione in cui era stato lasciato dai suoi padroni per qualche giorno.

La pensione coinvolta in questo dramma è l’Aquia Garrisonville Animal Hospital di Stafford (Virginia), ed i suoi impiegati dopo aver scoperto l’accaduto hanno immediatamente dato l’allarme e diffuso il video sul web e sui social per chiedere una mano nella ricerca.

Il padrone ha poi spiegato che il suo cane General è proprio come Houdini e che non esiste porta che lui non riesca ad aprire, soprattutto quando si tratta di fuggire.

Per fortuna General è stato ritrovato poche ore dopo mentre passeggiava nel cortile di un’abitazione privata ma il web è rimasto particolarmente colpito dall’astuzia di questo animale durante il suo tentativo di evasione.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che ha fatto un cane quando ha scoperto di essere rimasto chiuso fuori dalla porta. La sua reazione mostra l’incredibile intelligenza di questo animale che ha deciso di fare quello che ogni essere umano al suo posto avrebbe fatto.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto i nostri amici animali siano molto più attenti ai nostri gesti di quanto immaginiamo ed è per questo che spesso fanno delle cose imitandoci che ci lasciano senza parole.

Continua a leggere su Fidelity News