In Cina i popcorn si preparano con un cannone!

Ecco un'altra singolare invenzione che arriva dalla Cina: il cannone spara popcorn. Non perdetevi queste incredibili immagini.

In Cina i popcorn si preparano con un cannone!

In Cina i popcorn si preparano in un modo decisamente insolito… Il video che vi proponiamo ci mostra un venditore ambulante seduto a lato della strada nella città di Zhengzhou, accanto al suo strumento di lavoro: una specie di girarrosto posto sopra un fornello annerito dai lunghi anni di utilizzo. Questa particolare tipologia di pentola a pressione, dall’aspetto alquanto formidabile, è stata spesso definita in Occidente con l’appellativo di “cannone del pop corn” ma, in realtà, è un macchinario per produrre i cereali soffiati, nessun cannone. Infatti, i semi vengono premuti fino a riempire totalmente il contenitore di ghisa senza lasciare aria, che poi viene sigillato.

Questo viene poi girato sopra la fiamma, in modo da sovraccaricare l’amido all’interno dei diversi chicchi, causandone la progressiva vaporizzazione. I semi, però, non possono esplodere perchè sono compressi all’interno ma, nel momento in cui il cuoco apre il contenitore, questi esplodono tutti assieme creando “l’effetto cannone”. Ovviamente, è necessario avvolgere un sacco alla bocca del “cannone”, altrimenti i popcorn rischiano di finire dappertutto!

Insomma, ecco un modo alquanto pittoresco di cucinare i popcorn senza perdere tempo con padelle e olio!

Dunque, dopo la singolare invenzione dell’ambulante di Mumbai, il quale ha creato un pratico coltello per tagliare la verdura e la frutta in modo chirurgico, ecco un altro “metodo alternativo” per cucinare uno degli alimenti più amati da grandi e piccoli!

Continua a leggere su Fidelity News