I genitori gli fanno uno scherzo regalandogli un pezzo di legno. La reazione al vero regalo però è commovente

I genitori gli regalano per scherzo una tavola di legno, che il piccolo accetta ringraziando. La vero sorpresa arriverà in seguito e la reazione del piccolo è delle più commoventi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

I genitori gli fanno uno scherzo regalandogli un pezzo di legno. La reazione al vero regalo però è commovente

In una società in cui tutto viene dato per scontato, anche e soprattutto dai bambini, spesso ci dimentichiamo di dare il giusto valore alle cose.

Spesso, purtroppo, non siamo più in grado di apprezzare e di essere felici delle piccole cose perché troppo preoccupati di quello che vorremmo e di cosa ci piacerebbe avere, di ciò che hanno gli altri e della smania di avere sempre di più a qualsiasi costo.

Sono un esempio di tutto questo anche i bambini, i quali sono sempre più al passo con i tempi, con la tecnologia e con i giochi più alla moda. Oggetti e giocattoli che desiderano e che vogliono avere a tutti i costi, a volte non curandosi dgli sforzi e dei sacrifici fatti dai genitori per riuscire ad accontentarli.

Nella smania di avere sempre di più, però, si finisce per non apprezzare più ciò che si ha ma soprattutto non si accetta nulla di diverso da quello che si desidera. Si desidera avere qualcosa e non ci sono se e ma che tengano perché possiamo ottenerlo.

Per fortuna, però, non tutti ragionano in questo modo. È il caso del piccolo protagonista di questo video, che con il suo modo di fare costituisce un vero e proprio esempio da tenere a mente e da mostrare ai propri figli. Una lezione di umiltà e di gratitudine nei confronti dei propri genitori.

Il piccolo, infatti, riceve un regalo dai genitori. Questi,però, hanno deciso di fargli uno scherzo ma di certo non si immaginavano quale sarebbe stata la reazione del piccolo. Hanno incartato una semplicissima tavola di legno e l’hanno donata al piccolo.

Il bimbo, tutto impaziente di scartare il proprio regalo, si rende conto che si tratta di una semplicissima tavoletta di legno. La sua reazione, però, non è di ribellione, niente capricci, niente contestazioni. Il piccolo si limita a ringraziare i suoi genitori e cerca di trovare subito un’utilità al nuovo oggetto che gli hanno regalato i suoi genitori.

Poco dopo,però, arriva la sorpresa. I genitori gli danno un secondo pacco dove troverà qualcosa che desidera da tempo. Il piccolo scarta, quindi, il pacco e quando si rende conto che all’interno c’è il tablet che tanto desiderava si ferma, rimane immobile e scoppia a piangere. Il suo primo pensiero non è quello di continuare a scartare il tablet che voleva da tanto, ma di correre tra le braccia della mamma e del papà per ringraziarli per il regalo che gli hanno fatto.

Il piccolo continua quindi a scartare il suo tablet e non può smettere di ringraziare i suoi genitori e di commuoversi di fronte a quell’oggetto tanto desiderato.

Un vero e proprio esempio che dovremmo tutti tenere a mente e che faremmo bene a mostrare ai nostri figli, quando questi si mostrano insofferenti di fronte a qualcosa che desiderano. L’umiltà e l’educazione di questo bambino senza pretese hanno meritato un premio, che molto giustamente i suoi genitori hanno saputo dagli.

La sua reazione è davvero commovente e non può che essere ammirata. Sebbene così piccolo ha saputo dare una lezione di vita a tante persone.

Continua a leggere su Fidelity News