I figli usano il cellulare a tavola, ma la mamma ha un trucco geniale

Il cellulare è sempre più utilizzato dai giovani, che spesso non riescono a farne a meno neanche a tavola. Per rispondere alla frustrazione dei genitori arriva un dispositivo molto particolare che in un solo gesto permette di disabilitare tutti i dispositivi elettronici. Ecco le reazioni dei figli.

I figli usano il cellulare a tavola, ma la mamma ha un trucco geniale

La maggior parte dei ragazzi utilizzano il cellulare a tavola quando, invece, bisognerebbe parlare con la propria famiglia, condividere i momenti della propria giornata, le proprie impressioni e i propri bisogni.

Con l’avvento della tecnologia questo momento di dialogo, purtroppo, sta lentamente sparendo. I ragazzi, infatti, e spesso non solo loro, sono letteralmente risucchiati dalla tecnologia e proprio per questo finiscono per non badare più al mondo circostante. Tutte le loro attenzioni sono riservate al loro cellulare. Inviare messaggi, navigare su Facebook è il modo in cui i giovani comunicano.

Tutto questo, però, risulta difficile da accettare per la maggior parte dei genitori, che invece vorrebbero dialogare con i propri figli almeno quando ci si ritrova tutti a tavola. Ecco, quindi, che in soccorso di mamme e papà particolarmente frustrati dall’uso così intensivo del cellulare o del tablet da parte dei propri figli arriva un dispositivo davvero rivoluzionario.

A prima vista sembrerebbe un normale macina pepe, ma in realtà al suo interno nasconde un dispositivo che, con una piccola torsione, come se si macinasse davvero il pepe, permette di disabilitare tv, cellulare, tablet ed ogni dispositivo elettronico.

Un video ci mostra la reazione dei figli a tutto questo. Inizialmente la disperazione regna sovrana ed in alcuni casi alcuni dei ragazzi protagonisti del video si lasciano andare a vere crisi di nervi, ma quando la tecnologia scompare ecco che le famiglie tornano ad essere quelle di una volta.

Seduti intorno ad un tavolo si torna a dialogare, a ridere e a scherzare. Un insegnamento simile ci arriva da una lezione che un padre ha voluto impartire ai propri figli mentre si trovavano a tavola ma la comunicazione, anche in quel caso, era pari a zero.

Continua a leggere su Fidelity News