Il gesto di altruismo di tre studenti tedeschi che aiutano un senzatetto ignorato da tutti

Un senzatetto se ne sta ai margini della strada, ma nessuno sembra accorgersi di lui. Tre giovani studenti, allora, decidono di aiutarlo ed improvvisano un'esibizione, regalando all'uomo tante mance ma sopratutto un gesto d'amore

Il gesto di altruismo di tre studenti tedeschi che aiutano un senzatetto ignorato da tutti

Troppo spesso, presi dai nostri problemi e dalla vita di tutti i giorni, non ci accorgiamo di ciò che ci accade intorno.

Pensiamo ai nostri tanti impegni ed alle nostre preoccupazioni. Presi dalla frenesia, però, spesso finiamo per perdere di vista ciò che abbiamo di importante, cose che possono sembrare banali ma che invece mancano a tantissime persone.

Sono tanti gli uomini e le donne che vivono ai margini della società, che non hanno di che vivere e che ci implorano tramite un cartello o semplicemente con il loro sguardo triste di accorgerci di loro. Troppo spesso, però, il nostro ego ci impedisce di farlo.

Spesso non ci accorgiamo quasi della loro presenza. Basterebbe, invece, davvero poco per cambiare le cose. È proprio quello che testimonia questo video. Un senzatetto se ne sta seduto ai margini di una strada molto trafficata. Tantissime persone gli scorrono davanti ma praticamente nessuna si accorge di lui. Un minuto del loro tempo e magari qualche spiccio per lui farebbe davvero la differenza.

Tre studenti tedeschi, allora, decidono di intervenire e compiono un gesto d’altruismo davvero lodevole, dal quale dovremmo trarre tutti un grandissimo insegnamento. I tre ragazzi si siedono per terra accanto all’uomo ed improvvisano uno spettacolo per i passanti. Iniziano a suonare ed a cantare, attirando l’attenzione dei tanti passanti, che iniziano così a fermarsi per ascoltarli.

Alla fine della loro esibizione i passanti decidono di lasciare tante mance per l’uomo, che guarda incredulo i ragazzi e stenta a rendersi conto di quello che hanno appena fatto quei tre giovani per lui. Pochi minuti del loro tempo sono valsi soldi preziosi per quell’uomo meno fortunato di loro, ma soprattutto hanno scaldato il suo cuore e gli hanno fatto capire di non essere solo e che intorno a sé ci sono tante persone che invece si accorgono di lui e sono pronti a dargli una mano.

Continua a leggere su Fidelity News