Gatto allontana il bimbo dal forno acceso

Questo bimbo si sta avvicinando pericolosamente al forno acceso, ma subito interviene il gatto che glielo impedisce.

Gatto allontana il bimbo dal forno acceso

E’ cosa nota che gli animali fiutino l’odore del pericolo, ma, di solito, siamo abituati a vedere i cani intervenire per sventare una situazione pericolosa, non certo i gatti, animali solitari e poco socevoli. Il protagonista del video che vi presentiamo, invece, è un gatto bianco che segue un bimbo che avrà poco più di un anno, come fosse il suo tutore.

Infatti, il piccolo si avvicina pericolosamente al forno acceso, mentre il felino gli gironzola attorno, quasi a sincerarsi che non faccia niente di sbagliato. Questo gatto conosce bene il bambino e sembra sapere fin dove può lasciarlo agire, prima di intervenire. E infatti, appena il bimbo si appoggia al forno toccando i tasti, il gatto si arrampica sul suo braccio impedendogli di bruciarsi. E’ veramente incredibile vedere come questo felino, che in piedi sulle zampe posteriori è alto quanto il bambino, abbia a cuore la salute del suo piccolo amico. E lo si vede da come lo sposta dal forno, con delicatezza, ma in modo deciso, come per dire: “No, lì le mani è meglio non metterle”.

La scena si svolge sotto gli occhi dei genitori, che filmano la scena senza intervenire, come se sapessero che l’animale prima o poi sarebbe intervenuto.

Insomma, dopo la tenera scena del cane che si prende cura del bimbo ammalato, ecco un altro bellissimo esempio dell’attaccamento degli animali domestici nei confronti dei loro padroni.

Continua a leggere su Fidelity News