Questo gallo gigante sembra appena uscito da Jurassic Park. Le sue dimensioni vi lasceranno di stucco!

Quando vedrete le dimensioni di questo gallo non potrete che rimanere senza parole e credere che sia uscito direttamente da Jurassic Park.

Questo gallo gigante sembra appena uscito da Jurassic Park. Le sue dimensioni vi lasceranno di stucco!

La domanda di carni bianche nel mondo negli ultimi anni è cresciuta vertiginosamente per via delle recenti scoperte circa le proprietà delle carni rosse che sembrerebbero non essere salutari e che andrebbero consumate in quantità ridotte.

Gli allevamenti di carni bianche dunque hanno dovuto incrementare la produzione di pollame e fare in modo di ottenere capi di bestiame anche abbastanza grandi e pesanti, cosa che comunque spesso comporta l’utilizzo di mangimi speciali i cui effetti sull’organismo umano non sono ancora ben noti.

Per comprendere l’ingente richiesta di pollame, basti pensare che nel 2014 solo negli Usa venivano consumati circa 22 milioni di polli per un totale di circo 8 miliardi di capi all’anno. Si tratta di quantità enormi che gli allevamenti devono cercare di produrre per soddisfare la domanda.

Capita però di vedere polli le cui dimensioni non possono lasciare indifferenti. Ecco ad esempio un gallo che sembra uscito direttamente dal celebre Jurassic Park e che sta facendo impazzire gli utenti dei social di tutto il mondo.

Il video è stato infatti postato su Twitter ed i cinguettii non si sono fatti attendere in cui tutti affermano di non credere ai loro occhi, che si tratta di qualcosa di non positivo qualora fosse vero e c’è addirittura chi crede che si tratti di un essere umano travestito da gallo.

Alla fine il mistero sembra essere stato svelato: si tratta di un gallo brahma, una particolare razza asiatica di pollo noto proprio per le sue enormi dimensioni. Altrettanto interessante sarà scoprire il motivo per il quale non bisogna mai lavare il pollo crudo prima di cucinarlo.

Si tratta di un errore che molte persone fanno inconsapevolmente e che rischia di compromettere la salute di tutto il nucleo familiare.

Continua a leggere su Fidelity News