Filippine: trovato squalo con la bocca larga un metro

Ritrovato uno squalo dalla bocca larga ben un metro nelle coste delle Filippine. SI tratta di uno squalo Megamouth molto raro che non capita spesso di vedere. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Filippine: trovato squalo con la bocca larga un metro

Lo squalo è un animale marino solitamente molto temuto, sia dagli altri abitanti del mare che da bagnanti o navigatori. Con la sua bocca ed i suoi denti aguzzi, infatti, non lascia scampo alle prede che si trova ad affrontare e che non possono che soccombere sotto il suo morso letale.

Lo squalo protagonista di questo video è di certo molto particolare ed ancora più temibile. Si tratta di un esemplare di squalo Megamouth ritrovato da alcuni pescatori nelle Filippine, per l’esattezza a Marigondon.

Un esemplare di squalo molto raro. Infatti, dal 1976 se ne sono avvistati soltanto 63 e non capita spesso di vederne in giro. Le immagini di questo squalo hanno letteralmente fatto il giro del mondo in questi giorni per la particolaritĂ  di questo animale.

Come viene mostrato nelle immagini, infatti, questo squalo ha una bocca particolarmente grande, molto più larga rispetto agli altri squali che siamo abitati a conoscere. Con una larghezza di ben un metro, infatti, questo squalo è davvero il terrore di ogni nemico che gli possa mai capitare dinanzi.

Secondo coloro che hanno ritrovato lo squalo e che lo hanno visto questo potrebbe essere finito sulla costa in seguito ad un incidente dal momento che la sua pinna caudale mancava, segno che potrebbe essere rimasta incastrata in reti o in altre imbarcazioni.

Un video molto interessante ce lo mostra. Se gli squali vi affascinano sarĂ  interessante anche vedere uno squalo arrivare fino a riva per cattura la sua preda. Segno della sua voracitĂ  ed aggressivitĂ  che lo rendono famoso in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News