La figlia è sorda: il padre fa in modo che possa “sentire” il citofono

La figlia è sorda: il padre fa in modo che possa "sentire" il citofono, collegandolo ad una lampada. Questa è la storia che fa da sfondo ad uno spot davvero toccante e ben riuscito

La figlia è sorda: il padre fa in modo che possa “sentire” il citofono

Cosa non farebbe un padre per la propria figlia? Beh, con l’amore ed un aiuto tecnologico, potrebbe anche riuscire a far “sentire” la figlia sorda. Questo è il vero senso del video che sta facendo commuovere il web in queste ore, dopo essere stato lanciato negli schermi del Perù. Lo spot, in realtà, è una pubblicità di una catena di negozi di fai da te e bricolage, Promart, e che mostra la propria utilità nella vita di tutti i giorni, risolvendo anche i problemi più strani e dolorosi che affliggono purtroppo la vita di molte persone.

La storia che fa da sfondo allo spot è quella di una ragazza che litiga con il fidanzato, che prova a citofonarle più volte per fare la pace. Tutto nella norma se non fosse per il fatto che la ragazza è sorda e non può quindi sentire lo squillo del citofono, soffrendo  per la rottura della storia d’amore.

Il padre non riesce a sopportare che la figlia viva quella spiacevole situazione ed escogita un modo geniale per risolvere il problema. Si reca da Promart per acquistare l’occorrente e collega il citofono alla lampada posta sul comodino accanto al letto della figlia. In questo modo, quando il fidanzato suona il citofono la lampada si accende ad intermittenza e la ragazza finalmente potrà “sentire” il suo amato e perdonarlo.

La scena finale è forse la più commovente di tutto il video, con un abbraccio sincero fra padre e figlia ed il messaggio “Your family is perfect, your home should be too”, cioè “La tua famiglia è perfetta, anche la tua casa dovrebbe esserlo”.

Il video, a cui è stato dato il titolo di “La famiglia perfetta”, è davvero un capolavoro con riconoscimenti ottenuti anche al festival di Cannes e dimostra quale sia il nuovo modo di fare pubblicità, non più frivola e priva di senso, ma intelligente, toccante e con un riferimento positivo alla quotidianità che è un vero e proprio inno alla vita.

Continua a leggere su Fidelity News