I figli utilizzano il cellulare a tavola. Ecco la lezione del padre

I suoi figli continuano ad utilizzare il cellulare a tavola, non prestando attenzione a ciò che il padre gli sta dicendo, così l'uomo decide di dargli una lezione davvero molto efficace ed interessante. Un video ci mostra tutto questo e deve farci riflettere su come e quanto utilizziamo i nostri dispositivi nella vita di tutti i giorni. GUARDA IL VIDEO SOTTO

I figli utilizzano il cellulare a tavola. Ecco la lezione del padre

I suoi figli continuano ad utilizzare il cellulare a tavola mentre stanno cenando, così un padre decide di dare loro una lezione davvero incredibile ed efficace.

Un quadretto familiare tipico di molte famiglie quello che ci mostra questo video. Un padre, una madre e due ragazzi seduti a tavola a cenare. Purtroppo, però, questo scenario idilliaco viene turbato dalla presenza dei cellulari, che i figli continuano ad utilizzare per massaggiare o parlare con gli amici.

Una situazione questa che rovina di certo un momento che dovrebbe essere di socializzazione e di dialogo in famiglia. Il padre, infatti, chiede ad uno dei figli “Mi passi il sale?” ed il giovane obbedisce, ma è talmente preso da ciò che sta facendo che al posto del sale gli passa il pepe.

Questo fa infuriare il padre, che decide quindi di dare ai propri figli una vera e propria lezione di vita. Così, prende una grande macchina da scrivere e la poggia sul tavolo iniziando a scrivere. I figli non possono fare a meno di guardarlo e di rimanere senza parole. “Cosa stai facendo papà?” dice uno dei due, ma il padre non lo ascolta.

L’altro figlio lo richiama ed allora il padre alza lo sguardo dalla macchina. “Scusate, evidentemente ero distratto” dice l’uomo. A quel punto i figli capiscono che tutto quello che il padre aveva appena fatto e che fino a pochi secondi prima gli sembrava assurdo era una lezione. Si rendono conto dell’uso massiccio del cellulare e sulle conseguenze quando la famiglia si trova a tavola e quindi ripongono in tasca il proprio cellulare.

A quel punto la grande soddisfazione. “Mi passi il sale?” richiede il padre ad uno dei figli. Questa volta gli viene passato il sale. Un video davvero molto interessante, che deve farci riflettere sul modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia nella vita di tutti i giorni e soprattutto come questo finisca spesso per rovinare i momenti più belli della nostra giornata che dovrebbero essere dedicati ad altro.

Continua a leggere su Fidelity News