Eshima Ohashi Bridge: il ponte più ripido del mondo

l'Eshima Ohashi Bridge è il ponte più ripido al mondo ma anche il più strano. Basta osservarlo per pochi secondi per renderci conto della sua unicità e di quanto possa essere incredibile attraversarlo.

Eshima Ohashi Bridge: il ponte più ripido del mondo

Questo ponte potrebbe essere definito una grande opera ingegneristica ma anche una delle più grandi follie dell’uomo moderno.

Si tratta dell’Eshima Ohashi Bridge e si trova in Giappone e basta guardarlo anche solo per pochi secondi per rendersi conto di quanto in realtà sia un vero e proprio ponte unico al mondo. Lungo ben 1,7 km e largo 11 metri e mezzo non stupisce per le sue dimensioni quanto per la sua pendenza che lo fa somigliare più ad una montagna russa che ad un classico ponte.

La sua struttura, infatti è formata da una ripida salita, che rende il transito su questo ponte a dir poco incredibile particolarmente mozzafiato. Ancora una volta la prova che l’uomo è capace di costruire opere davvero incredibili, sia nelle fattezze che nella loro stessa progettazione, come nel caso di questo ponte che di certo è unico al mondo per le sue caratteristiche.

Percorrerlo è sicuramente un’esperienza indimenticabile e singolare, che farà vivere emozioni che non si provano solitamente quando si attraversa un normale ponte, il che capita spesso nella vita di tutti i giorni.

Un video ci mostra questo straordinario ponte e le sue sue fattezze che lo rendono quasi al limite dell’incredibile. Un video molto interessante, che ci farà stupire ancora una volta dell’ingegno umano come un altro che ci aveva mostrato la strada più pericolosa al mondo.

Anche in quel caso sono immagini da brivido che ci faranno sperare di non trovarci mai a percorrere quella strada dalla vista mozzafiato, è vero ma dai tantissimi pericoli.

Continua a leggere su Fidelity News