Ecco un video che sfaterà i luoghi comuni sugli italiani

Ecco un video che sfaterà i maggiori luoghi comuni sull'Italia e sugli italiani. Un video realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico che ci farà sentire fieri di essere italiani.

Ecco un video che sfaterà i luoghi comuni sugli italiani

Quanti sono i luoghi comuni esistenti su un popolo? Tantissimi. Anche l’Italia ovviamente ha i suoi.

La popolazione italiana, infatti, è conosciuta nel mondo intero per essere particolarmente attaccata alla famiglia, appassionata di moda, per essere mammoni, gesticolatori e devoti a feste e Dolce Vita. Ma gli italiani sono davvero così?

Di certo questi luoghi comuni affondano le loro radici su tantissimi aspetti realistici della nostra società. L’Italia è di certo uno dei paesi più importanti nel campo della moda, sono sempre di più gli uomini e le donne che rimangono in casa con i genitori fino ad un’età più avanzata, gli italiani amano il cibo e divertirsi. Tutto questo, però, spesso è frutto di amore, impegno e tantissima dedizione.

Per far comprendere meglio chi sono gli italiani e quanto a volte si sbaglino i luoghi comuni su di loro arriva uno spot girato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che lo ha mostrato durante il summit internazionale di Davos.

Con dati statistici alla mano, questo video mostra quanto in realtà l’Italia sia un paese pieno di persone devote, appassionate, che mettono tutto nella realizzazione di grandi opere, sia in campo scientifico, tecnologico, nella moda ed anche nell’alimentazione.

Tutte caratteristiche e dati che non potranno che far sentire ogni italiano fiero di essere tale, ma soprattutto che faranno ricredere gli altri sui luoghi comuni, che fino a questo momento molto probabilmente avevano sempre ritenuto reali.

Un video ancora una volta molto interessante, che deve far riflettere su quanto i luoghi comuni molto spesso si sbaglino.

Come mostrato in un altro video in cui veniva fatta una vera e propria parodia dell’Italia, infatti, l’opinione del mondo intero spesso non corrisponde poi davvero alla realtà.

Uno spot d’impatto, come altri ne sono stati realizzati dai vari Ministeri, uno tra tutti quello finalizzato ad una maggiore attenzione alla guida.

Continua a leggere su Fidelity News