Ecco un trucco per pulire le cozze molto velocemente

Pulire le cozze è un'operazione noiosa e che richiede parecchio tempo. Ecco un piccolo trucco per velocizzare questa operazione ottenendo comunque un ottimo risultato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un trucco per pulire le cozze molto velocemente

Pulire le cozze è un’operazione poco piacevole, molto noiosa e soprattutto che richiede parecchio tempo. Si tratta di una di quelle preparazioni preliminari per la realizzazione di molti piatti che anche ai più appassionati scoccia compiere.

Mediamente, infatti, sia che si usi un coltello per raschiare via le impurità o che si sfreghi con una spugnetta, infatti, per pulire le cozze serve comunque parecchio tempo. Proprio per questo spesso si opta per cozze congelate, che ovviamente non hanno nulla a che vedere in termini di gusto con quelle fresche.

Questo video, però, ci fornisce un piccolo trucco davvero moto utile, che ci farà risparmiare tempo e fatica nel pulire le cozze. Si tratta di un espediente molto particolare ma semplice allo stesso.

Bisogna aggiungere le cozze all’interno di un normale sacchetto e cospargere con abbondante sale grosso. Una volta richiuso il sacchetto si procede a sfregare le cozze all’interno per circa 3-4 minuti.

Una volta riaperto il sacchetto le cozze saranno ben pulite per cui non resterà che sciacquarle ed eliminare eventuali piccole tracce residue per aver portato a termine il lavoro, con meno fatica ed in molto meno tempo.

Un video davvero molto interessante, come un altro che ci mostra come realizzare il sale all’aglio, molto utile in cucina.

Continua a leggere su Fidelity News