Ecco un interessante trucco per tingere le rose!

Grazie a questa semplice tecnica, è possibile dare un tocco unico ed originale alle vostre rose, tingendole del colore che più vi piace.

Ecco un interessante trucco per tingere le rose!

La rosa è senza dubbio uno tra i fiori più belli e rappresenta la bellezza, l’eleganza e la femminilità. Nonostante questo, anche un fiore bello come la rosa può essere reso unico con qualche semplice trucco. Il video che vi presentiamo, ci spiega come rendere le nostre rose davvero speciali, dando loro una colorazione che non è possibile trovare in natura. Infatti, sebbene sia impossibile ottenere dei cespugli di rose blu o verdi o nere, possiamo accontentarci di colorare le rose recise.

Prendiamo quindi alcuni bicchieri d’acqua tiepida, del colorante alimentare, un pò di zucchero, dell’aceto bianco e, naturalmente, un bel mazzo di rose bianche, possibilmente appena colte. Infatti, affinché questo procedimento abbia un buon effetto, le cellule del fiore devono essere ancora vive. Come prima cosa accorciamo gli steli e, dalla metà in giù, pratichiamo dei tagli in modo che lo stelo sia diviso in quattro parti. Poi, dopo aver aggiunto un pò di zucchero e dell’aceto ai bicchieri d’aqua tiepida, versiamo una piccola quantità di colorante alimentare, abbinando i colori che più ci piacciono e che stanno bene insieme. A questo punto, sistemiamo ogni parte dello stelo in un contenitore differente, lasciando che assorba i colori.

Dopo circa 12 ore possiamo constatare che i petali si stanno piano piano tingendo, mentre dopo 24 ore le rose avranno aquisito delle bellissime sfumature di colore!

Dunque, dopo il video che spiegava come riciclare le posate di plastica per creare delle bellissime rose, ecco un altro interessante trucco per ottenere delle rose davvero originali.

Continua a leggere su Fidelity News