Ecco tutti gli utilizzi del metro a nastro che ancora non conoscevi. Alcuni sono davvero geniali!

Ci sono oggetti che usiamo ogni giorno senza sfruttare tutte le sue potenzialità. Il metro a nastro è sicuramente uno di questi...ecco tutti gli utilizzi che ancora non conoscevi.

Ecco tutti gli utilizzi del metro a nastro che ancora non conoscevi. Alcuni sono davvero geniali!

Nella vita di tutti i giorni, presi dalla frenesia delle varie attività quotidiani, finiamo per utilizzare degli oggetti quasi per abitudine senza capire realmente quello che stiamo facendo e senza sfruttarne in modo completo tutte le sue potenzialità.

Fra questi oggetti vi è ad esempio uno strumento molto utile che viene utilizzato tantissimo da chi si diletta nel fai da te, nel bricolage ed in varie occasioni della vita di tutti i giorni.

Sappiamo tutti che il metro, sia quello a nastro che di legno o nelle sue varianti, serve per misurare delle distanze. Il metro a nastro, però, ha delle caratteristiche costruttive che sono state studiate appositamente per facilitare alcune operazioni.

Molte dell persone che usano un metro a nastro, spesso anche professionisti, non conoscono questi trucchetti e lo utilizzano nel modo più banale possibile.

Ad esempio non sanno che il foro sulla linguetta metallica serve come aggancio ad un chiodo per misurare una distanza da soli da un punto ben preciso individuato dal chiodo  oppure ancora non sanno che grazie a questa linguetta è possibile tracciare dei segni sulle superfici senza avere bisogno di matite o penne.

In questo video vengono mostrate tutte le caratteristiche del metro a nastro che potranno tornarvi molto utili la prossima volta che dovrete utilizzarlo.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi che renderanno i lavori domestici più semplici e veloci. Si tratta di piccoli escamotage che vengono spesso usati dai professionisti e che in genere non li rivelano a nessuno.

Grazie a questi semplici accorgimenti riuscirete da soli a svolgere delle mansioni che non avreste mai immaginato di fare, risparmiando tanti soldi.

Continua a leggere su Fidelity News