Ecco perché non dovremmo mai buttare via la buccia della banana

Se amate le banane ed il loro sapore dolce, sappiate che anche la buccia ha delle proprietà davvero molto utili. Scopriamo insieme di che si tratta. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco perché non dovremmo mai buttare via la buccia della banana

La banana è un frutto amatissimo in tutto il mondo. Anche i bambini iniziano a consumarlo quando sono ancora molto piccoli e proprio questo si tratta di un sapore che a loro estremamente familiare. E’ un frutto molto sostanzioso, che porta tanti benefici diversi al nostro corpo e che proprio per questo viene solitamente consigliato in qualsiasi regime alimentare, anche dietetico. Il suo apporto di potassio, infatti, ne fanno bene prezioso a cui non rinunciare.

Non tutti, però, sanno che anche la buccia della banana può essere estremamente importante e da questa si possono ricavare tantissime cose. La buccia, infatti, ha delle proprietà molto importanti per la nostra salute. Ha infatti un altissimo contenuto di fibre, molto più che all’interno del frutto stesso, che rallentano la digestione del frutto eliminando il picco glicemico causato dall’assunzione degli zuccheri contenuti all’interno della banana.

La buccia, quindi, regola anche il colesterolo e al suo interno è presente anche la luteina, una sostanza importante per la salute degli occhi. Una molecola presente all’interno della buccia della banana, inoltre, ci consente di migliorare la qualità del nostro sonno e funziona anche come vero e proprio antidepressivo.

Un video, quindi, ci mostra come poter consumare la buccia della banana, bollendola in acqua per renderla morbida e poi trasformandolo in un vero e proprio frullato. Una vera e propria squisitezza che sarà molto apprezzata.

Le immagini ci mostrano una serie di usi estremamente geniali che potranno farci capire quanto la buccia di una banana può essere estremamente importante, non soltanto per il benessere del nostro organismo ma anche per la nostra bellezza, dal momento che la si può utilizzare anche per sbiancare i denti o per prenderci cura della nostra pelle.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede passando il phon su una banana. La trasformazione che ne deriva è davvero pazzesca.

Continua a leggere su Fidelity News