Ecco i mille usi della vodka nella vita di tutti i giorni

La vodka da oggi potrà essere utilizzata nella vita di tutti i giorni non soltanto in cucina per preparare degli ottimi cocktail ma per tantissime altre cose che non ci aspetteremmo. Un video dimostra tutto questo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco i mille usi della vodka nella vita di tutti i giorni

Siamo abituati a pensare alla vodka come ad un alcolico con il quale preparare tantissimi cocktail molto amati, come ad esempio un Martini.

Questo video, però, cambierà completamente il nostro modo di pensare alla vodka dal momento che ci mostrerà tantissimi altri utilizzi possibili di questa sostanza, che non riguardano però la cucina. Non stiamo parlando, infatti, di preparazioni di secondi piatti o di dolci come potremmo supporre, ma di tutt’altro.

Come viene mostrato nel video, infatti, la vodka può essere utilizzata nella vita di tutti i giorni per tantissime cose. È un ottimo lucidante e proprio per questo può essere utilizzato per pulire delle superfici. È anche un ottimo disinfettante per aria, che neutralizza anche i cattivi odori per cui può esser miscelata all’acqua per creare un prodotto perfetto per depurare l’ambiente circostante.

La vodka inoltre, migliora i processi biologici delle piante per cui basta aggiungerne un po’ all’acqua delle nostre piante perché vivano più a lungo senza appassire. La vodka, però, come viene mostrato nel video è anche un ottimo repellente per le zanzare e gli insetti in genere per cui è possibile spruzzarlo sulla pelle o sugli abiti per evitare di finire preda delle temutissime zanzare o di altri insetti altrettanto fastidiosi.

In questo caso, come suggerito nel video, si può anche aggiungere un‘essenza profumata così da rendere l’azione della vodka anche più piacevole. Con l’aggiunta di un’essenza profumata a nostro piacimento, inoltre, la vodka diventa anche un ottimo deodorante per i nostri vestiti, soprattutto nelle giornate più calde in cui si tende a sudare.

Insomma una serie di utilizzi davvero impensabili per la vodka, ma che possono davvero essere molto utili. Un video ci mostra tutto questo nel dettaglio, spiegando le proprietà della vodka, che quindi non può esser utilizzata soltanto per un ottimo drink con gli amici. Piccole soluzioni, che però possono essere utili in mille occasioni diverse. Allo stesso modo può risultare utile saper creare un fornellino d’emergenza o delle candele fatte in case.

Continua a leggere su Fidelity News