Ecco l’uomo che ha rivoluzionato l’ascia dopo un milione di anni

L'ascia è un attrezzo inventato dall'uomo primitivo e rimasto quasi immutato nel tempo. Un uomo lo ha completamente rivoluzionato. Un video ci mostra come ha fatto e il risultato finale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco l’uomo che ha rivoluzionato l’ascia dopo un milione di anni

L’ascia è un attrezzo molto utilizzato sin da tempi antichissimi, quando fu inventata per la prima volta dall’uomo primitivo, sebbene in una forma più rudimentale.

Ebbene, l’ascia nel corso dei secoli non ha subito tantissime modifiche e potremmo dire che è quasi rimasta immutata nel tempo, cambiando semplicemente la sua veste ma rimanendo identica nelle funzioni e nella metodologia di realizzazione.

Un’ascia potrebbe essere diversa da come l’abbiamo sempre pensata e da come anni ed anni fa l’uomo primitivo l’aveva pensata? Un uomo, il finlandese Heikki Karna, è riuscito nell’intento di rivoluzionare completamente l’ascia.

Un video ci mostra la sua nuova versione, decisamente più tecnologica del passato e molto più innovativa. Altrettanto interessante sarà vedere come tagliare la legna in maniera molto più veloce e soprattutto intelligente.

Piccoli accorgimenti che però possono fare davvero la differenza e rendere il lavoro di tutti i giorni ancora più interessante e facile.

Continua a leggere su Fidelity News