Ecco l’esibizione delle ginnaste ucraine che ha lasciato il pubblico senza parole!

Queste 3 ginnaste provenienti dall'Ucraina hanno emozionato il pubblico con un'esibizione veramente straordinaria per capacità di coordinazione ed eleganza. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco l’esibizione delle ginnaste ucraine che ha lasciato il pubblico senza parole!

La ginnastica acrobatica, disciplina in cui da sempre primeggiano i paesi dell’Est come Russia, Bielorussia, Bulgaria e Ucraina, che ne hanno fatto uno sport nazionale, è una pratica molto complessa e racchiude le difficoltà della danza e della coreografia. Richiede, inoltre, incredibili doti di elasticità muscolare e mobilità articolare e necessita di grande forza, tecnica, coordinazione ed eleganza dei movimenti.

Caratteristiche possedute da questo trio di ginnaste ucraine che hanno gareggiato alla Acrobatic Gymnastics World Competition di Breslavia, in Polonia, portando la loro precisione ad un livello di eccellenza. Queste tre giovani ragazze hanno infatti stupito il pubblico e giudici per l’originalità delle coreografie e per la difficoltà di alcune posizioni di equilibrio. 

Nel video che vi proponiamo possiamo ammirare la loro spettacolare esibizione, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Infatti, in poco più di tre minuti queste atlete hanno messo in scena uno spettacolo davvero notevole, cimentandosi in un’incredibile piramide umana e mettendo in mostra una perfetta sintonia di movimenti. E che dire poi del passaggio in cui una ginnasta si mette nella posizione del ponte, un’altra si regge in equilibrio sulle sue ginocchia, mentre la terza si posiziona in equilibrio sul piede della seconda. Beh, descrivere questa scena a parole è veramente difficile, bisogna vederla per capire quanta difficoltà ci sia in questo esercizio.

E, pensando che queste ginnaste si sono classificate “solamente” al terzo posto, ci chiediamo cosa mai avrà combinato la squadra russa e quella inglese, che si sono posizionate al primo e al secondo posto, precedendo le atlete ucraine.

Insomma, dopo l’incredibile performance del pattinatore americano Jason Brown ai campionati nazionali, ecco un’altra bellissima esibizione da parte di queste tre ginnaste che hanno dimostrato un’eccezionale eleganza dei movimenti.

Continua a leggere su Fidelity News