Ecco le incredibili montagne russe… a pedali

Nel parco divertimenti di Washuzan Highland, in Giappone, ci sono le "Sky Cycle”, le montagne russe ecologiche, sospese a 16 metri d’altezza che hanno una particolarità: procedono grazie alle pedalate dei visitatori.

Ecco le incredibili montagne russe… a pedali

Ecco un’invenzione che ha davvero dell’incredibile. Siamo in Giappone, a Okayama, dove sorge il Washuzan Highland Park, un parco divertimenti piuttosto originale. Infatti, oltre alle classiche giostre che potreste trovare anche nei parchi divertimenti normali, al Washuzan potete fare un giro sulle montagne russe a pedali.

Proprio così, questa incredibile attrazione si chiama Sky Cycle, ed è composta da un risciò a pedali per due persone, con un cestino davanti per poter riporre tutti i propri averi durante la corsa. Queste particolari montagne russe state costruite sfruttando una superficie collinare, ad un’altezza paragonabile a quattro piani di un edificio, e cioè all’incirca 16 metri di altezza.

Insomma, un’attrazione ecosostenibile che regala ai visitatori un’esperienza unica. Infatti i temerari che decidono di fare un giro su queste montagne russe hanno la possibilità di ammirare il panorama mozzafiato che si vede dall’alto: il parco è infatti noto per la meravigliosa vista che offre sul’isola, sul mare interno di Seto e sullo Shimotsui-Seto Bridge. Certo non saranno spaventose come le montagne russe normali, che corrono a folle velocità e compiendo indescrivibili avvitamenti, ma provate a pedalare a pochi centimentri da uno strapiombo, sospesi nel vuoto e legati da una semplice cintura di sicurezza! Senza dubbio, la seconda non ha molto da invidiare alla prima!

Insomma, dopo il “tilt coaster”, le emozionanti montagne russe che si trovano nel parco divertimenti Discovery World a Lihpao Land, a Taiwan, ecco un’altra attrazione che vi farà sudare il doppio: un po’ di paura, un po’ di fatica!

Continua a leggere su Fidelity News