Ecco le immagini dell’incidente aereo avvenuto a Taipei

Alle 10.45 locali un bimotore della TransAsia Airways è precipitato nel fiume Keelung a Taipei dopo aver evitato un viadotto su cui stavano circolando numerose automobili. Il bilancio provvisorio è di almeno 12 vittime. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco le immagini dell’incidente aereo avvenuto a Taipei

Sono almeno 12 le vittime del disastro aereo avvenuto a Taipei alle 10.45 ora locale, quando un aereo della compagnia TransAsia Airways, poco dopo il decollo, è caduto nel fiume Keelung, dopo aver compiuto una brusca virata e aver sfiorato un viadotto per cause ancora non chiare.

Il velivolo, un bimotore turboelica  ATR-72, prodotto in Francia, aveva a bordo 58 persone ed era diretto a Jinmen, un arcipelago a ovest di Taiwan controllato dal governo dell’isola. Le cause dello schianto sono ancora da chiarire ma, in base alle fotografie e ai video catturati dagli automobilisti che stavano circolando in quel momento sul viadotto, il velivolo ha evitato gli alti edifici del quartiere Nangang di Taipei, ma una delle ali ha urtato il viadotto sul quale stava transitando un taxi, prima di precipitare in acqua.

La fusoliera dell’aereo è stata vista semisommersa nel fiume, con passeggeri e soccorritori in piedi sui rottami o che cercano a nuoto di raggiungere la riva. Frankie Fang, il portavoce di Transasia Airways, non è stato in grado di confermare ufficialmente quante persone fossero a bordo dell’aereo né il numero accertato delle vittime, ma sembra che sul velivolo viaggiassero anche 31 turisti cinesi. Si tratta del secondo disastro aereo nel giro di pochi mesi per la compagnia taiwanese. Infatti, nel luglio scorso, un altro aereo turboelica TransAsia, sempre un ATR 72, si è schiantato sui monti delle isole Penghu dopo che i piloti avevano tentato invano di atterrare sulla pista. Ed ecco il video dell’accaduto:

Se siete facilmente impressionabili vi consigliamo di dare un’occhiata alla compilation di atterraggi e decolli da “infarto”, che vi abbiamo proposto tempo fa. Almeno questi sono andati a buon fine!

Continua a leggere su Fidelity News