Ecco la storia di Buddha, il pitbull abbandonato e preso a sassate

Questo pitbull, abbandonato e maltrattato da tutti, ha avuto la fortuna di incontrare i volontari di Hope for Paws. Ora vive felice nella speranza di trovare al più presto una famiglia che si prenda cura di lui.

Ecco la storia di Buddha, il pitbull abbandonato e preso a sassate

Ecco un’altra storia che ci giunge dagli Stati Uniti e che parla dell’ennesimo salvataggio di un cane abbandonato da parte dell’associazione Hope For Paws, che già abbiamo avuto modo di conoscere nei video dei salvataggi della barboncina Layla e del pitbull Bunny.

Anche in questo il salvataggio riguarda un pitbull che, abbandonato dal padrone e maltrattato dai bambini della zona che si divertivano a tirargli delle pietre, vive nascosto dietro un cassonetto dell’immondizia.

Questo cane non è assolutamente aggressivo, anzi. Se ne sta nascosto con gli occhi bassi dietro il bidone, come se provasse vergogna a farsi vedere. La sua espressione fa trasparire una tristezza e una solitudine incredibile e guardando il suo musetto, si capisce che vuole solo un po’ di amore.

Quando gli operatori di Hope For Paws gli si avvicinano, lui non dimostra per nulla aggressività, ma se ne sta li buono buono mentre un volontario gli allunga un pezzo di panino. La fame dev’essere tanta, vedendo con quale foga mangia il cibo che gli viene dato, e Buddha, questo è il nome che gli verrà dato in seguito, docilmente si lascia mettere il guinzaglio e prende posto all’interno dell’auto che lo porterà alla sede dell’associazione.

Ora Buddha vive all’interno del canile dell’associazione Hope For Paws, in attesa che qualcuno lo adotti, dandogli la possibilità di avere di nuovo una famiglia. Certo riportare un cane ad una condizione normale dopo un’esperienza del genere non dev’essere un gioco da ragazzi, ma grazie all’amore di questi volontari questo adorabile pitbull potrà avere un’altra possibilità di vivere una vita felice.

Un video da vedere e da tenere ben a mente per renderci conto di cosa succede ad un cane quando viene a abbandonato a sè stesso per le strade. Infatti, per alcuni, purtroppo non c’è un lieto fine.

Continua a leggere su Fidelity News