Ecco cosa succede tagliando una cipolla in otto parti

Trasformare una cipolla in un meraviglioso fiore per accompagnare i vostri secondi piatti può sembrare difficile, ma grazie ad una semplice tecnica sarà davvero un gioco da ragazzi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco cosa succede tagliando una cipolla in otto parti

Un contorno realizzato con una cipolla non è di certo una novità in cucina.

Sono tanti, infatti, i piatti realizzati a base di cipolla, a cui spesso si uniscono anche degli altri ingredienti per arricchirla, che si possono preparare per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce.

La cipolla, però, a seconda delle preparazioni, sarà ottima anche per costituire un antipasto rustico davvero molto particolare e solitamente sempre molto amato. Se, però, vi piace portare a tavola un piatto non solo buono e profumato ma anche estremamente bello da vedere allora questo video fa proprio al caso vostro.

Basterà prendere una cipolla e dividerla in otto parti. Si procede facendo prima un taglio a croce che divide la cipolla in quattro e poi procedere dividendo le quattro parti ancora a metà. Quello che otterrete è una cipolla divisa in otto segmenti.

È, però, importante che le sezioni di cipolla rimangano attaccate alla base quindi quando fate le incisioni mantenetevi ad un centimetro circa dalla base così che la cipolla mantenga la sua forma e la sua consistenza, sebbene divisa in otto parti.

Fatto questo cospargete con olio ed aceto balsamico, disponete la cipolla in una teglia ed aggiustate di sale e pepe. Coprite la teglia con della carta alluminio e mettete in forno a 225° per circa 25 minuti.

Otterrete dei fiori meravigliosi con la vostra cipolla, che sbalordiranno tutti. Se il cibo particolare vi intriga allora sarà interessante vedere come trasformare una mela in un’opera d’arte o come realizzare un pane che sembra una fetta di anguria.

Continua a leggere su Fidelity News