Ecco cosa succede mettendo una saponetta nel microonde

Mettere una saponetta in microonde è di certo una cosa molto bizzarra, ma ancora più strana è la sua trasformazione. Un video ci mostra, infatti, cosa succede ad una saponetta se viene messa per due minuti in microonde.

Ecco cosa succede mettendo una saponetta nel microonde

Avete mai provato a mettere una saponetta da bagno in microonde? Molto probabilmente la risposta a questa domanda sarà “no” per la maggior parte di noi. Proprio per questo risulterà utile questo incredibile esperimento.

Un video ci mostra infatti l’incredibile reazione che subisce una saponetta quando viene messa al microonde. Questa, infatti, ci sorprenderà completamente perché contrariamente a quanto si potrebbe pensare la saponetta non si scioglie ma lievita letteralmente sotto i nostri occhi. Nel video viene mostrato l’esatto passaggio.

Una classica saponetta da bagno, infatti, viene messa in microonde per 2 minuti. Già dai primi secondi però si può ammirare uno spettacolo incredibile ma sopratutto imprevedibile. La saponetta inizia letteralmente a gonfiare sotto i nostri occhi. Come è possibile? Il calore generato dal microonde, infatti, ha aumentato il volume delle particelle di cui è composta la saponetta, che dopo i due minuti in microonde ha infatti una conformazione non soltanto più voluminosa ma decisamente diversa rispetto all’inizio.

La nostra saponetta, si è trasformata in un’incredibile ammasso di sapone dalla consistenza quasi sbriciolata. Una reazione davvero incredibile e molto singolare, perfetta per stupire i più piccoli o gli amici con degli effetti speciali davvero insoliti e mai visti prima. Il video ci mostra anche tanti altri piccoli trucchi per generare delle illusioni ottiche o delle trasformazioni quasi incredibili.

Nel video che ci mostra la trasformazione della saponetta, ad esempio, ci viene spiegato come colorare naturalmente i petali di un fiore del colore che più preferiamo. Basta aggiungere qualche goccia di colorante all’acqua nella quale abbiamo immerso il nostro fiore perché nel giro di un’ora le sue foglie inizino a mostrare delle sfumature di quel determinato colore.

Un video, quindi molto interessante, che ci mostra alcuni aspetti della natura e le sue trasformazioni che non credevamo possibili. Assolutamente da non perdere.

Continua a leggere su Fidelity News