Ecco come trasformare una mela in un’opera d’arte

La mela è un frutto amatissimo da grandi e bambini ma spesso considerato troppo banale per poter sorprendere. Questo video ci insegna una tecnica davvero incredibile che trasforma questo frutto in una vera opera d'arte.

Ecco come trasformare una mela in un’opera d’arte

La mela è un frutto comunissimo, amato dai grandi e dai bambini e largamente consumato in tutto il mondo. Proprio per questo, però, delle volte si tende a scartarlo quando si porta a tavola ai propri ospiti della frutta, in favore di frutti più spettacolari e che consentano di stupire i propri ospiti con qualcosa che non sia solo buono da mangiare ma anche bello e d’impatto da vedere.

Chi ha detto, però, che non si possa fare la stessa cosa anche con una mela? Un video, infatti, ci mostra come trasformare una semplice mela in una vera opera d’arte ma soprattutto in pochissimo tempo.

La tecnica è molto semplice e viene illustrata passo dopo passo. Si parte tagliando in due una mela. La metà ricavata va poi ridotta in fettine molto sottili, di circa 1 cm, che bisogna cercare di mantenere compatte tra loro così che, nonostante i tagli, la mela sembri integra.

Una volta arrivati al torsolo ci si ferma e ci si concentra sulle fette già realizzate. Si prende uno stuzzicadenti e si fa passare attraverso le fette di mela. Con una pallina di mela ricavata con un apposito attrezzo si crea la base su cui mettere lo stuzzicadenti e poi si procede ad allargare le fettine di mela a formare una sorta di fiore meraviglioso.

Giocando con i colori della mela e le varie decorazioni che vi si possono aggiunger per rendere la nostra opera d’arte ancora più bella di certo sarete sicuri di portare a tavola un vero capolavoro. Se questa tecnica vi ha incuriosito allora sarà bene osservare un’altra tecnica che ci permette di trasformare una mela in un cigno bellissimo.

Continua a leggere su Fidelity News