Ecco come trasformare una cannuccia in un braccialetto

Avreste mai pensato di poter trasformare una semplice cannuccia in un braccialetto colorato e molto simpatico. Un video ci mostra passo dopo passo come fare

Ecco come trasformare una cannuccia in un braccialetto

Siamo abituati a pensare ad una cannuccia come ad uno strumento per bere dell’acqua o delle bibite. Sicuramente non penseremmo mai di poterla utilizzare per realizzare un braccialetto. Un video, però, ci mostra quale tecnica utilizzare per farlo.

Si pare dalla cannuccia che va tagliata in pezzi più piccoli, tutti di 1,5 cm di lunghezza. Una volta realizzati tutti i pezzetti servirà un laccio, come quello che si usa nelle scarpe da tennis per intenderci.

Questo, infatti, andrà fermato al centro e si procederà poi ad intrecciarlo all’interno dei vari pezzetti di cannuccia che abbiamo ricavato prima. Continuando in questo modo avremo ottenuto un bracciale davvero molto cario, colorato, che si può realizzare in pochissimo tempo e con una spesa davvero minima anche in tante varianti, per poter cambiare o abbinare tra loro i colori in maniera divertente

un video ci mostra passo dopo passo come fare tutto questo in maniera davvero impeccabile per stupire i propri bambini o per realizzare qualcosa di assolutamente originale. Altrettanto interessante sarà vedere come poter utilizzare una cannuccia in altri modi molto originali ed utili nella vita di tutti i giorni.

Spesso, infatti, le maggiori risorse sono sotto i nostri occhi ma non ce ne accorgiamo.

Continua a leggere su Fidelity News