Ecco come trasformare un vecchio maglione in un cappello

Capita spesso di avere un maglione che non ci piace più, non ci sta più bene o che in parte si è rovinato. Un video ci mostra come trasformarlo in un graziosissimo cappello. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come trasformare un vecchio maglione in un cappello

Capita spesso di avere un maglione che non ci piace più o che si è in parte rovinato. Spesso, quando succede questo, tendiamo a gettare via il maglione che non ci serve più o non ci piace più indossare.

Grazie a questo video, però, potrete avere uno spunto interessante per trasformare quel vecchio maglione in un accessorio molto carino da indossare in inverno, che potrebbe ridare nuova vita ad un capo che non avreste più utilizzato.

Si parte tagliano il maglione così a tenere solo la parte basse dove c’è l’elastico finale. Fatto questo tagliate una delle due estremità così da aprire in tutta la sua lunghezza il maglione. A questo punto non resta che misurare la circonferenza della propria testa e procedere poi all’assemblaggio del cappello.

Si procede innanzitutto incollando il maglio nel senso della lunghezza per dedicarsi poi alla sommità. Una volta incollato tutto basterà semplicemente girare il maglione per avere un cappello davvero molto carino ed alla moda.

In pochissimi minuti il vostro vecchio maglione si è trasformato in qualcosa di diverso, un cappello da poter utilizzare in inverno nelle giornate più fredde. Un video ci mostra come fare passo dopo passo. Altrettanto utile sarà vedere come trasformare una maglietta in una borsa per la spesa o come trasformare degli slip da uomo in un top per donna.

Continua a leggere su Fidelity News