Ecco come trasformare un rotolo di carta igienica in un fornello d’emergenza

Un rotolo di carta igienica può trasformarsi in pochissime mosse in una torcia di lunga durata ma anche in un fornellino d'emergenza. Un video ci mostra passo dopo passo come fare, facendo sempre attenzione a non bruciarci. Una tecnica davvero molto utile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come trasformare un rotolo di carta igienica in un fornello d’emergenza

Un rotolo di carta igienica solitamente non ha molti utilizzi in un appartamento, ma questo video ci mostrerà come poterlo sfruttare in un modo che non penseremmo possibile.

Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, infatti, un semplice rotolo di carta igienica si trasforma in una torcia di lunga durata ma anche in un fornello all’occorrenza. Come viene mostrato nel video, basta togliere il supporto in cartone all’interno del rotolo per far si che questo entri all’interno di una lattina di metallo. Possiamo scegliere di modellare come meglio crediamo il nostro rotolo di carta igienica così da entrare all’interno della lattina che abbiamo a nostra disposizione.

Fatto questo non resta che cospargere l’intero rotolo con dell’alcol e, tramite un fiammifero o una fiamma di qualsiasi tipo, dare fuoco al nostro rotolo di carta igienica. Il risultato è davvero sorprendente. Non soltanto, infatti, il rotolo prende fuoco, come potremmo facilmente immaginare, ma si trasforma in una vera e propria torcia che dura a lungo e che può essere utilizzata per illuminare, per riscaldare un ambiente ma anche come piccolo fornellino d’emergenza.

Grazie alla sua fiamma alta e molto duratura, infatti, questo rotolo di carta igienica si è trasformato in un oggetto che può essere utile davvero in tantissime occasioni. Una tecnica quasi di sopravvivenza quella mostrata in questo video, ma che può sempre risultare comodo sapere per non farsi trovare impreparati anche dalle situazioni più incredibili. Allo stesso modo può risultare utile sapere come creare una candela in pochi minuti e come utilizzare la vodka nella vita di tutti i giorni.

Un video ci spiega passo dopo passo come realizzare con un semplice rotolo di carta igienica tutto questo. Come puntualizzato nel video, però, trattandosi di sostanze infiammabili e di fuoco è sempre bene fare attenzione a come si utilizza e soprattutto a non farsi male o a fare male a chi ci sta intorno, specialmente ai bambini. Se ben utilizzata questa tecnica è davvero molto utile e pratica e può salvarci in diverse situazioni.

Continua a leggere su Fidelity News