Ecco come tagliare una corda in due senza forbici

Tagliare una corda senza l'uso di forbici o coltelli può sembrare un'impresa davvero impossibile, ma un video ci mostra che è più facile di quanto possiamo pensare. Una tecnica molto semplice e veloce ma estremamente facile da mettere in pratica. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come tagliare una corda in due senza forbici

Spesso può capitare di aver bisogno di tagliare una corda ma di non avere a disposizione delle forbici o un coltello, il che rende impossibile questa operazione.

Almeno così pensiamo, specialmente quando la corda in questione è davvero molto spessa e costituita da diversi fili. In casi come questi, però, può essere utile conoscere una tecnica di emergenza, che al pari di una forbice o di un coltello ci permettono di tagliare la nostra corda in due o più parti.

Un video ci mostra questa particolare tecnica, che in più occasioni può aiutarci a risolvere un problema. Per tagliare una corda, come mostrano le immagini, basta utilizzare un pezzo di corda stessa o di spago. Basta prendere la corda che abbiamo intenzione di tagliare, segnare il punto del taglio con un pennarello e poi proseguire fermando le due estremità della corda sotto i piedi così da tenerle ben ferme.

A quel punto non resta che sfregare un pezzo di corda o di spago sul punto dove intendiamo tagliare la corda. Basteranno pochissimi secondi e dei movimenti veloci per vedere la corda sfaldarsi sotto i nostri occhi fino a rompersi perfettamente in due pezzi.

Una tecnica decisamente molto particolare ma utile allo stesso tempo e che ci potrebbe salvare in diverse situazioni difficili. Un video ci documenta l’intera tecnica passo dopo passo. Non resta, quindi, che guardare con attenzione questo video ed apprendere questa semplicissima tecnica, che però potrà risultarci molto utile la prossima volta che avremo bisogno di tagliare una corda.

Inoltre, in questo modo non avremo bisogno di utilizzare oggetti pericolosi, il che quando ci sono dei bambini in giro che ci stanno aiutando potrebbe risultare davvero molto importante per evitare degli spiacevoli incidenti.

Un video, quindi, molto utile  e soprattutto molto interessante in tantissime occasioni diverse e che sicuramente piacerà molto agli amanti delle soluzioni particolari.

Continua a leggere su Fidelity News