Ecco come servire un cocomero davvero unico

Il cocomero è un frutto molto amato in estate. Ecco un piccolo trucco per portarlo a tavola in maniera originale e creativa per stupire i propri ospiti. Un video ce lo mostra. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come servire un cocomero davvero unico

In estate il cocomero è un frutto che si serve molto spesso. È il vero frutto dell’estate, utilizzato nelle diete o in generale consumato da chi vuole qualcosa di fresco e leggero allo stesso tempo.

Di modi per tagliare, affettare e servire il cocomero ce ne sono tanti. Alcuni di questi sono semplici e pratici mentre altri, invece, sono particolarmente spettacolari e da tenere a mente quando si vuole stupire i propri ospiti.

Se l’intento è proprio quello di portare a tavola il cocomero in modo originale allora questo piccolo trucco farà al caso vostro. In questo video, infatti, un ragazzo mostra un piccolo espediente per portare a tavola il cocomero in modo davvero molto spettacolare.

Si tratta, in realtà, di un piccolo trucco, ma che sarà molto apprezzato. Si parte da due cocomeri della stessa dimensione. Uno andrà sbucciato con il coltello così da eliminare completamente la parte verde ed anche quella bianca e lasciare solo la polpa, levigandola per bene con il coltello con una spugnetta.

Si prende poi l’altro cocomero e lo si svuota completamente. Il trucco sta nel far credere che la polpa sia stata estratta dalla buccia al momento. La polpa, infatti, viene posizionata all’interno delle bucce vuote e servite. Il risultato è davvero molto bello.

Se i modi per servire il cocomero vi intrigano allora sarà interessante ammirare una tecnica perfetta per rendere questo frutto facile da consumare in ogni occasione.

Continua a leggere su Fidelity News