Ecco come riciclare un paio di jeans usati

Come creare nuovi oggetti riciclando vestiti usati? Date un'occhiata a questo interessante video in cui scopriamo come trasformare un paio di jeans in un utile indumento da cucina.

Ecco come riciclare un paio di jeans usati

Capita spesso, durante il cambio di stagione o in occasione di un trasloco, di trovare vecchi indumenti inutilizzati da tempo in fondo all’armadio. Di solito li buttiamo nei cassonetti per la racolta di indumenti usati, senza pensare che questi vestiti possono essere trasformati in qualcos’altro.

Ecco subito un esempio. Avete jeans che ormai non usate più? Non buttateli, potrebbero essere riciclati per creare qualcosa di utile, come ci mostra Spring Warren, la protagonista del video che vi presentiamo. Come possiamo vedere questa donna, servendosi di un paio di semplici forbici, crea un interessante indumento da cucina.

Infatti, prima opera un taglio sotto le tasche, poi taglia la parte anteriore del pantalone, lasciando una strisciolina di tessuto in prossimità del bottone. In questo modo ottiene in breve tempo un pratico grembiule, con due grandi tasche porta oggetti sul davanti.

Insomma, non serve acquistare un’infinità di cose, che poi finiamo per non utilizzare. Basta ingegnarsi un pò e si possono scoprire molti nuovi utilizzi di oggetti o indumenti che altrimenti avremmo gettato nella spazzatura. Un paio di pantaloni possono diventare una borsetta, una camicia può trasformarsi in una gonna graziosa, basta un pò di fantasia e ogni cosa inutilizzata in casa può essere riciclata per creare qualcosa di utile.

Se siete interessati al tema del riciclaggio, vi consigliamo anche di dare un’occhiata al video che spiega come riciclare le bottiglie di plastica per ottenere utili oggetti, contribuendo a non inquinare l’ambiente.

Continua a leggere su Fidelity News