Ecco come realizzare una stella di pasta pizza con Nutella

Realizzare una stella di pasta pizza farcita con della Nutella è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. Un video ci mostra l'intero procedimento ed il risultato finale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come realizzare una stella di pasta pizza con Nutella

La pasta pizza o il pane e la Nutella si sposano da sempre davvero alla perfezione.

E’ proprio per questo motivo, infatti, che in tutto il mondo sia i grandi che i più piccoli ne vanno davvero matti e non smetterebbero mai di consumarli per le loro merende o anche soltanto per concedersi un piccolo peccato di gola. Proprio per questo motivo sarà utile conoscere un piccolo trucco per creare un piatto non soltanto molto buono, ma sopratutto bellissimo da vedere e da portare a tavola.

Questo video ci mostra, infatti, come realizzare una stella utilizzando una pasta per pizza e della golosissima Nutella. Come prima cosa bisogna realizzare la pasta per pizza e poi, quando avrà lievitato perfettamente dividetela in quattro parti. Stendete tutte le parti fino a quando avranno raggiunto più o meno la forma di un piatto. Poggiate su ogni disco un piatto e ritagliate la pasta così che abbia una circonferenza perfettamente tonda. In questo modo il risultato sarà davvero perfetto.

A questo punto farcite con della nutella il primo strato di pasta, sovrapponetene un altro, cospargete anche questo e continuate in questo modo fino a quando avrete posizionato l’ultimo velo di pasta che non andrà cosparso di crema. Fatto questo posizionate un bicchiere al centro del vostro cerchio e poi ritagliate il cerchio intorno al bicchiere il 16 parti uguali.

Ognuna di queste parti andrà poi girata due volte, così che appaiano le striature di Nutella. Fatto questo non resta che unire insieme a coppia le varie estremità così da dare vita ad una stella perfetta. Non resta che spennellare l’intera stella di pasta pizza con l’albume e mettere in forno fino a quando la sua superficie esterna non sarà perfettamente dorata. Il risultato è davvero bello da vedere ma anche molto goloso.

Un video ci mostra l’intero procedimento ed il risultato finale.

Continua a leggere su Fidelity News