Ecco come realizzare un bicchiere da una bottiglia di birra

Realizzare un bicchiere unico nel suo genere partendo da una bottiglia di birra sembra praticamente impossibile. Un video ci mostra, invece, una tecnica semplice e molto singolare che ci permetterà di ottenere un risultato a dir poco perfetto

Ecco come realizzare un bicchiere da una bottiglia di birra

Realizzare un bicchiere personalizzato non è qualcosa che si può fare solo all’interno di una fabbrica, ma anche in casa con pochissimi oggetti e soprattutto in pochissimi minuti.

Un video ci mostra passo dopo passo come fare e tutto ciò che occorre per realizzare un bicchiere davvero molto singolare nel suo genere. Per farlo servirà innanzitutto una bottiglia di birra, dello spago ed un secchio con dell’acqua ben fredda. Fatto questo non resta che procedere con pochi e semplici passi ed il nostro bicchiere sarà pronto.

Come prima cosa bisognerà immergere delle spago in un liquido infiammabile, poi si procede legando lo spago intorno alla bottiglia di birra all’altezza che desideriamo, proprio dove vogliamo che le due parti si dividano. Fatto questo non resta che far bruciare lo spago con un accendino. Lasciate bruciare completamente lo spago e quando le fiamme si saranno spente immergete completamento la bottiglia di birra all’interno di un secchio con abbondante acqua fredda.

Sarà proprio il cambio repentino di temperatura della zona in cui c’è lo spago a creare una rottura. In pochissimi secondi, infatti, le due parti della bottiglia di birra si separeranno ed avremo creato un perfetto bicchiere. L’unica accortezza da avere è quella di fare attenzione che i bordi del bicchiere così ottenuto non siano troppo taglienti. Pochissimi secondi, quindi, ci sono serviti per ottenere un perfetto bicchiere, decisamente unico nel suo genere, partendo da una semplice bottiglia di birra.

Un video, quindi, molto interessante che ci mostra questa operazione passo dopo passo. Una tecnica che può risultare utile in molte occasioni, esattamente come creare una candela con degli oggetti assolutamente impensabili oppure creare un fornello d’emergenza con un semplice rotolo di carta igienica. Piccoli espedienti che però in alcuni casi possono davvero risultare provvidenziali ed aiutarci nelle situazioni più disparate ed incredibili.

Continua a leggere su Fidelity News