Ecco come realizzare nuovi oggetti riciclando la plastica

Quest’uomo ci mostra come ottenere una scopa da esterno tagliando e legando insieme delle bottiglie di plastica.

Ecco come realizzare nuovi oggetti riciclando la plastica

Il protagonista del video che vi proponiamo, ci svela un interessante trucco per creare un utile strumento per la casa, riciclando la plastica. Infatti, tagliando alcune bottiglie e legandole insieme, riesce a realizzare una scopa da esterno estremamente funzionale. Ma vediamo nel dettaglio il procedimento per realizzare questo strumento.

Per prima cosa tagliamo la parte superiore di una bottiglia all’altezza della spalla, poi ne prendiamo una seconda, a cui, invece, taglieremo il fondo. A questo punto, tagliamo a strisce verticali sottili le parti rimanenti delle due bottiglie di plastica e infiliamo l’imboccatura della bottiglia tagliata in precedenza su un bastone di legno. Poi prendiamo i corpi delle due bottiglie che abbiamo “sfrangiato” e li sovrapponiamo uno all’altro. Ora basterà infilare nel bastone questi due pezzi, nello stesso punto in cui abbiamo posizionato il collo della bottiglia e legare il tutto con del fil di ferro.

Ed ecco fatto! Grazie a questo semplicissimo sistema potrete ricreare una scopa da esterno che non ha nulla da invidiare a quelle in commercio.

Insomma, dopo il video che ci mostrava come ottenere nuovi ed interessanti oggetti riciclando le bottiglie di plastica e contribuendo quindi a non inquinare l’ambiente, ecco un altro interessante filmato che ci fa capire quanto sia facile creare oggetti particolari con materiali che altrimenti avremmo gettato nella spazzatura.

Continua a leggere su Fidelity News