Ecco come preparare un sugo con pomodori freschi in pochissimi minuti

Un sugo con pomodori freschi è di certo molto più profumato e gustoso di una semplice passata ma richiede del tempo. Un video ci mostra come velocizzare la preparazione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come preparare un sugo con pomodori freschi in pochissimi minuti

Vi è mai capitato di voler preparare un sugo con dei pomodori freschi ma di non avere abbastanza tempo per farlo?

Tutti gli amanti del pomodoro e dei sapori mediterranei sanno bene che un sugo realizzato con pomodori freschi di certo è tutta un’altra storia rispetto ad una passata già pronta. L’odore meraviglioso che inonda la casa ed il sapore fresco d’estate sono sicuramente dei risultati che con una normale passata non si possono raggiungere.

Per fare questo, però, bisogna avere a disposizione un po’ di tempo. I pomodori freschi, infatti, vanno puliti, tagliati e poi messi a cuocere in pentola per diversi minuti. Poi il tutto viene passato con un passaverdura e rimesso sul fuoco a rapprendersi.

E quando non si ha abbastanza tempo? Bisogna rinunciare ad un buon sugo con pomodori freschi? Questo video ci mostra un piccolo trucchetto. Come viene mostrato nelle immagini basta tagliare i pomodori a metà e poi grattugiarli come si farebbe con un pezzo di formaggio o delle carote.

Il risultato è una polpa molto fine che si può condire ed utilizzare per condire un piatto di spaghetti o, in alternativa, si può mettere un po’ in padella a restringersi ed insaporirsi ancora di più. Completando con del basilico fresco il sapore darà davvero un trionfo di sfumature di gusti.

Un video molto interessante come un altro che ci mostra come pelare l’aglio senza toccarlo con le mani.

Continua a leggere su Fidelity News