Ecco come preparare le caramelle mou al microonde

Una ricetta molto semplice e veloce che è un po’ il sogno di ogni bambino. Con pochi ingredienti potrete fare felici i vostri figli preparando delle sfiziose caramelle a base di mou.

Ecco come preparare le caramelle mou al microonde

Volete fare un bel regalo ai vostri bimbi? Allora non c’è niente di meglio che preparare loro delle deliziose caramelle mou fatte in casa. Certo qualcuno penserà che sia più facile e veloce andare a comprarne una confezione al supermercato, ma si sbaglia, perchè il procedimento è davvero semplice e rapido e, una volta pronte, potrete anche divertirvi a incartarle.

Vediamo quindi come preparare questa ricetta: prendiamo un recipiente e ci versiamo dentro mezza tazza di sciroppo di mais o sciroppo di glucosio liquido. Aggiungiamo poi un quarto di tazza di burro liquido, mezza tazza di latte condensato, un pizzico di sale, una tazza di zucchero semolato bianco e una tazza di zucchero di canna. Mescoliamo con cura tutti gli ingredienti utilizzando una frusta fino a quando il composto non sarà bene amalgamato.

Adesso mettiamo l’impasto nel microonde a 600W per circa sei minuti, tenendo presente che dovremo mescolare ogni due minuti. Una volta pronto, versiamo il composto in una teglia, cercando di livellare il più possibile la superficie, che poi metteremo nel frigorifero in modo che il composto si solidifichi.

A questo punto, servendoci di un coltello dalla punta affilata, tagliamo il composto in strisce orizzontali e poi verticali, in modo tale da ottenere delle ottime caramelle mou da incartare.

Dunque, dopo il video sulla preparazione delle caramelle contro il raffreddore, ecco degli altri utili consigli per preparare delle ottime caramelle fatte in casa.

Continua a leggere su Fidelity News