Ecco come creare qualcosa di fantasioso tagliando carote e zucchine

Carote e zucchine vi sembrano due verdure banali che non possono stupire i vostri ospiti. In questo video viene mostrata una tecnica semplice per renderli davvero meravigliosi.

Ecco come creare qualcosa di fantasioso tagliando carote e zucchine

Carote e zucchine vi sembrano troppo banali da portare a tavola in occasioni particolari? Non è detto.

Grazie a qualche rapido e semplice taglio, infatti, potete tranquillamente trasformare queste due verdure in qualcosa di molto bello da vedere e semplice da fare. La cucina creativa affascina da sempre ma spesso i meno coraggiosi se ne tengono alla larga perché ritengono che sia necessaria grande esperienza e manualità per realizzare queste piccole opere d’arte.

Tutto questo, però, non sempre è vero dal momento che ci sono davvero tantissime opportunità diverse in cucina, anche per chi ha poca dimestichezza oc i coltelli o con gli ingredienti. Quello mostrato in questo video è davvero uno di questi.

Come si vede, infatti, basta prendere delle carote e delle zucchine e togliere le estremitĂ . Una volta realizzate due verdure della stessa lunghezza di passa a creare delle fettine abbastanza sottili. Potete fare questa operazione con un coltello ben affilato, con una mandolina o con un pelapatate.

Una volta realizzatele fettine vi basterà sovrapporre una fettina di carota ed una di zucchine e procedere alla realizzazione di piccoli tagli a 45° solo sull’estremità di un lato. Fatto questo basta arrotolare carote e zucchine per realizzare un piccolo capolavoro, che sarà bellissimo da portare a tavola.

Se la cucina creativa vi affascina sarĂ  molto interessante anche vedere come trasformare una mela in un vero capolavoro.

Continua a leggere su Fidelity News